Importante rinforzo per i Rangers. La squadra texana ha messo sotto contratto, per un anno, l'esterno Brian Jordan. I dettagli economici dell'accordo non sono stati resi noti: quello che si sa è che Jordan va ad unirsi a Lance Nix e Kevin Mench, gli altri due probabili esterni titolari di Texas per il 2004. Vicino all'accordo con i Rangers, inoltre, è un altro outfielder, David Dellucci.
Il 36enne Jordan lo scorso anno è sceso in campo per 36 gare con i Rangers, battendo con una media di .299 e sei fuoricampo.
Il terza base Tony Batista ha invece firmato per un anno e un milione e mezzo di dollari con gli Expos. Batista, che per due volte ha parecipato all'All-Star Game, ha battuto con una media di .235, 26 fuoricampo e 99 punti battuti a casa, la scorsa stagione. Negli ultimi cinque anni ha messo a segno una media di 31 home-run a stagione.
Paura per il 73enne George Steinbrenner. Il padrone dei New York Yankees ha accusato un malore mentre presenziava, in Florida, ad una cerimonia in memoria di otto Graham, ex giocatore dei Cleveland Browns della NFL scomparso la scorsa settimana. Steinbrenner è stato portato al Sarasota Memorial Hospital, e le sue condizioni sono buone.
Per gli Yankees è ora di pagare le tasse. La squadra newyorchese, secondo le regole del nuovo contratto collettivo, dovrà pagare ben 11,82 milioni di dollari per la “tassa di lusso”, dovuta al fatto che il monte stipendi della squadra è superiore ai 117 milioni (di ben 67 milioni). Quello di tutte le altre squadre delle Majors è inferiore alla cifra limite, quindi l'unica formazione costretta a pagare la tassa sono gli Yankees.
L'ex giocatore di Mariners, White Sox, Red Sox e Expos Ivan Calderon è stato ucciso con dei colpi di pistola. Calderon, 42enne originario di Porto Rico, è stato colpito alla schiena da diversi colpi sparati da due uomini, che secondo la polizia sono entrati nel negozio in cui il giocatore si trovava, senza proferire parola. In 10 stagioni, dal 1983 al 1993, Calderon aveva battuto con una media di .272 e 104 fuoricampo totali.
Lutto anche in casa dei Phillies. All'età di 79 anni è scomparso Eric Owens, ex general manager della squadra di Philadelphia, capace di assemblare una squadra capace di vincere il titolo nel 1980.
Commenta per primo