Modena non vuole più essere la sorpresa

La squadra emiliana riparte dalla conferma del blocco dello scorso anno

Niente acquisti altisonanti per il Modena Baseball, ma qualche ritocco alla squadra che lo scorso anno, tra lo stupore generale, arrivò alla finale scudetto; questo il concetto di una breve chiacchierata con l’addetto stampa della società, Vito Bochicchio.
Per ora l’unico movimento in entrata è Diego Benetti, per cui è stato formalizzato un prestito triennale con il San Martino Buonalbergo.
Benetti ha giocato l’anno scorso nel Collecchio in A2, chiudendo con una media battuta di .235 e 13 RBI in 136 turni, giocando prevalentemente in terza base, con una media difesa di .898.
C’è anche da registrare un movimento in uscita, ovvero Robert Skinnon, che non può lasciare gli USA per motivi di lavoro.
Sono comunque confermati i tre stranieri, Cipriano Ventura, William Canate e Orlando Munoz, oltre alla pattuglia di ‘oriundi” con in testa Willy Lucena.

“Avendo da tempo confermato i nostri stranieri la vicenda della lista dei cubani non ci ha minimamente toccato” ha dichiarato Bochicchio ‘il nostro mercato riguarderà principalmente giocatori stranieri di passaporto italiano, rafforzeremo il monte di lancio con due elementi, ed altri due serviranno per potenziare il lineup, ma li annunceremo solo quando saranno pronti i documenti”.
Avevamo contattato anche alcuni giocatori italiani, ma le richieste economiche erano troppo alte ed abbiamo rinunciato.”


La società ci ha inoltre riferito che proseguono tuttora le trattative per lo sponsor principale, ma al momento non ci sono novità, così come non è una novità la conferma di Mauro Paglioli alla guida della squadra.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.