Ha finalmente un nome e un volto il primo straniero della Caffé Danesi Nettuno. Si tratta di Anthony Chavez, trentaquattrenne californiano di Turlock, che vanta anche un breve passato nelle major league.
Partiamo proprio dalla sua esperienza con gli Angels, nel 1997, quando venne impiegato in totale per 9,7 riprese, subendo sette valide, un punto, lasciando al piatto 10 battitori e concedendo cinque basi ball. La sua media Pgl, peraltro poco indicativa, è stata di 0,93.
I suoi numeri dello scorso anno sono decisamente più interessanti da visionare. Con gli Atlantic City Surf, nelle leghe indipendenti ha collezionato statistiche che parlano di 12 W e 8 L in venticinque partite complessive in cui è stato impiegato da partente, 3,12 di pgl. In totale ha lanciato per 179,0 riprese complete, con 158 valide, 70 punti subiti di cui 62 a suo carico, 24 home run, 51 basi concesse e 121 strike out.
Sostanzialmente un destro che vanta un buon controllo ed un lancio risolutivo che gli permette di lasciare molti avversari al piatto. Da segnalare che su Chavez la Danesi ha battuto la concorrenza di altre squadre italiane, precedendole nell'ufficializzarne l'acquisto.
Commenta per primo