La stagione 2004 della Fiorentina Baseball si apre all’insegna del rinnovamento con alcune nuove presenze e alcuni importanti addii.
La prima novità riguarda il tecnico Marco Duimovich che, appeso il guantone al chiodo, ha accettato di guidare la Fiorentina sotto il profilo tecnico. Per questa avventura sarà coadiuvato da Alberto Martinez, e da Alessandro Parri che, oltre a fornire il proprio apporto sul monte di lancio, svolgerà anche la funzione di pitching coach della squadra.
I nuovi arrivi, al momento, sono Marco Andreini, ricevitore ed esterno proveniente dal Livorno che ha chiuso la stagione scorsa in B con una media battuta di 329 con 2 fuoricampo e 8 colti rubando su 21 tentativi; Andrea Arezzini, jolly interno, proveniente dal Livorno che ha disputato gli ultimi due campionati in A2 con il Roselle Maremma e Alessandro Guerra lanciatore prima base ed esterno proveniente dall’Anzio ma che arriva dopo due buone stagioni in A2 disputate con lo Uisp Ziza Palermo. Questa è al momento la squadra anche se è probabile l’arrivo di qualche ulteriore giocatore dei quali non possiamo ancora fornire i nominativi.
Non sono stati invece riconfermati a Firenze Marco Sforza e Marco Romanzetti che non hanno fornito una prova esaltante la scorsa stagione oltre ovviamente ai vari Cossutta, Soto, Escano e Samboy.
Rimangono invece nella Fiorentina Massimo Banchelli e Sergio Nunez con quest’ultimo che è risultato il dodicesimo battitore del campionato di serie A1 2003.
Della squadra storica dalla Fiorentina mancheranno Andrea Osella, andato a svolgere la funzione di giocatore-allenatore in serie B con il Padule , Simone Neri, che ha seguito il compagno nel Padule e Cristian Ghesini rimasto in serie A1 passando a giocare con i campioni d’Italia della Fortitudo Bologna.
La stagione della Fiorentina non inizia con la ricerca spasmodica di tornare in A1, ma non si escludo tale eventualità nel caso i risultati del campo decidessero in tal senso.
Commenta per primo