Molto attiva sul mercato la società sanmarinese, che nelle ultime settimane ha ufficializzato tutti i volti nuovi che andranno a comporre il roster 2004, vediamo un po’ di riepilogare il tutto.
I due stranieri che affiancheranno il lanciatore Spykstra saranno Juan Bautista e Rusty McNamara.
McNamara, interno, nato nel 1975, vanta sei anni di carriera nelle minor con l'organizzazione dei Phillies , eccetto il 2002 in cui ha militato con la squadra di AA degli Atlanta Braves.
Ha giocato prevalentemente a livello di AA , con una puntata in AAA per 5 partite nel 2001.
Nelle minors ha una media battuta in carriera di .289 ed una media bombardieri di 412.
Nel 2003 ha giocato con i Long Island Duck della Atlantic League con una media battuta di .299 in 118 partite, una media bombardieri di .397 ed un'ottima media arrivo in base di .351.
In totale ha battuto 26 doppi, 5 tripli e 3 fuoricampo.
In difesa ha compiuto 23 errori giocando prevalentemente da seconda base, a San Marino però dovrebbe difendere il cuscino di terza.
Juan Bautista, dominicano, interbase, è stato lasciato libero dal Ceci & Negri Parma, dove aveva giocato nelle ultime due stagioni.
Molto buono nel 2002 , ha un po deluso nel 2003, soprattutto in difesa dove ha collezionato 26 errori, assolutamente inusuali per un giocatore del suo calibro.
Si è però mantenuto incisivo in battuta, .313 di media, 4 homerun e 33 punti battuti a casa i dati più significativi.
Sul mercato italiano arrivano Ettore Finetti, esterno, in prestito dal Collecchio, media battuta .262 e 13 RBI l’anno scorso con il Ceci Parma, e Pete Nyari, lanciatore, in prestito dal Parma, con cui ha totalizzato 4 vittorie 4 sconfitte 3 salvezze, 3.79 come media ERA.
Nyari ha sofferto negli ultimi due anni di alcuni problemi alla schiena, ma in salute è un closer di tutto rispetto.
Completano la carrellata Steven Rodriguez ed il lanciatore Anthony Vitale, di cui sono stati rilevati i cartellini a titolo definitivo.
Rodriguez, esterno, nel 2003 ha giocato nel BBC Grosseto, chiudendo la stagione con una media battuta di .287, impreziosita da 3 homerun.
Anche Vitale ha giocato a Grosseto, sia nel 2002 che nel 2003, ma ha lanciato pochissimo , e la scorsa stagione è stato addirittura tagliato.
La sua migliore annata resta il 2001 con il Caserta, in cui ha guadagnato 9 vittorie e 3 sconfitte in 125 inning lanciati, 3.01 di media ERA e 125 strike out realizzati.
Il Direttore Sportivo Carlini ha anche sottolineato un altro importante acquisto, a livello dirigenziale, ovvero il notaio Musto, ex-presidente del Caserta, ora Vicepresidente del San Marino.
Commenta per primo