Vittoria sofferta per la Telemarket che fatica moltissimo in gara-tre contro il volenteroso Rajo ma alla fine riesce ad ottenere il bis (4-0) nonostante il computo delle valide sia quasi pari (5 a 4 per gli adriatici).
Già rimaneggiati, i Pirati devono rinunciare anche a Di Pace, infortunatosi nel pomeriggio, e coach Romano schiera il baby italo-dominicano Baccelli nel ruolo di battitore designato. A proposito di defezioni il Rho non sta meglio, specialmente sul monte, tanto che il giovane Quisini resta sul monte per 7 inning finendo per fare una gran bella figura (rl 7 bvc 3 bb 2 so 4 pgl 1).
La Telemarket parte ancora una volta con il piede giusto sfruttando quella che sarebbe rimasta l’unica valida nei primi cinque inning dei Pirati: errore dell’esterno sinistro Ballerini sul pop di Osuna che ne approfitta per arrivare in seconda, Manzotti trova un texas dietro all’interbase (Osuna in terza) e Castrì batte la volata che porta in vantaggio i neroarancioni (1-0). Da questo momento Quisini infila 11 eliminazioni consecutive prima di interrompere la striscia al 5° con la base a Crociati, ma l’esterno centro riminese si fermerà in terza. Nel frattempo il Rajo prova a mettere in difficoltà Marchesano con Carrozza, Gasparri e Munoz ma il pitcher oriundo dei Pirati, pur non al massimo della forma, riesce sempre a chiudere nei pochi momenti topici. Al 6° la Telemarket raddoppia con due out e le basi vuote: doppio a sinistra di Castrì (il più positivo nel line-up riminese), colpito Chiarini e valida decisiva a destra di Gaiardo (2-0). Al cambio di campo Marchesano resta in dug-out (rl 6 bvc 3 bb 1 so 7 pgl 0) e sul monte sale capitan Cabalisti che subisce la valida in apertura da Selmi ma poi lascia al piatto Tavola e Pistocchi prima che Gaiardo chiuda la ripresa con una bella eliminazione su Burzinsky. Il veterano vicentino è già in forma e non concede più nulla al line-up lombardo, mentre a inizio 8° Burgazzi rileva l’ottimo Quisini e i Pirati riempiono le basi. Crociati batte un singolo interno su Carrozza (3-0), gran presa del terza base Selmi sulla linea di Tassinari e errore del pur bravo Burzinsky sulla rimbalzante di Baldacci (4-0).
Al 9° Romano manda in pedana Bartolucci e il closer marchigiano manda velocemente in archivio la seconda vittoria neroarancio in campionato.
Commenta per primo