Due punti battuti a casa di Tavarez, un'ottima prestazione di Heredia (4 valide e 9 k in otto riprese lanciate) ed un finale al cardiopalmo sono gli ingredienti della prima vittoria in campionato dell'Elettron Anzio. La vittima, quanto mai illustre, risponde al nome di Telemarket Rimini.
L'Elettron passa in vantaggio al primo attacco, quando arrivano le valide del lead off Santolupo e di Raul Franco più un errore dell'esterno centro. Con uomini in terza e seconda e zero fuori, Tavarez batte un'insidiosa volata all'esterno sinistro, raccolta al volo da Tassinari che però non può evitare la corsa a casa dell'esterno centro laziale.
Grande equilibrio sul monte, soprattutto Heredia sembra fronteggiare senza alcun problema le mazze avversarie, ma al quinto proprio il pitcher anziate combina due pasticci difensivi che consentono alla Telemarket di pareggiare. La prima è su un'innocua rimbalzante di Crociati quando sbaglia l'assistenza in prima. Dopo un bunt di sacrificio di Baldacci c'è la base concessa a Tassinari. Arriva anche un lancio pazzo, e con uomini in terza e seconda sempre Heredia lascia al piatto il Dh Pari. Base intenzionale al lead off Osuna, con tre corridori in base Manzotti batte ancora sul lanciatore, palla apparentemente facile ma il pitcher anziate si fa tradire dalla fretta scivolando sull'erba e consentendo in questo modo l'1 a 1, punto ovviamente non di pgl.
Al settimo l'Anzio va vicinissimo al vantaggio, con uno fuori Saipe concede quattro ball a Lauri, a cui fanno seguito due lanci pazzi. Ma sia Morville (subentrato ad un Martinez ancora fuori condizione) sia Bosco vengono eliminati al piatto.
Pochi minuti ed il Rimini, in maniera abbastanza casuale, passa in vantaggio alla prima fase dell'ottavo. Aprono il turno due singoli interni sull'interbase di Osuna e Manzotti, quindi doppio gioco difensivo e uomo in terza, ma con Chiarini nel box già con due strike nel conto c'è la palla mancata del ricevitore che permette a Osuna di siglare il 2 a 1. Nel lancio successivo di Heredia l'esterno destro va strike out.
Pareggio e sorpasso anziate alla seconda parte dell'ottavo, con zero fuori base concessa da Saipe a Santolupo, che con Franco nel box arriva in seconda su lancio pazzo ed in terza su errore di assistenza del ricevitore. A portare a casa il 2 a 2 è un texas dietro il cuscino di seconda dello stesso Franco. Finisce la partita di Saipe, entra Cabalisti che sbaglia subito il pickoff, permettendo allo shortstop dell'Elettron di arrivare in terza. Tavarez mette a segno poi la seconda volata di sacrificio della sua serata per il 3 a 2.
Al nono Morville sostituisce Heredia con Richetti. Le emozioni non finiscono, apre subito un singolo di Gaiardo, che ruba la seconda proprio quando Crociati rimane al piatto. Con il K a Baldacci e la rimbalzante di Tassinari il rilievo anziate completa la salvezza e consente all'Elettron di conquistare la prima importantissima vittoria di questo campionato.
Commenta per primo