Per essere una squadra che lo scorso anno era la "Barzelletta" della lega, non si può dire che i Tigers non stiano facendo dei grossi passi in avanti. Detroit ha battuto Cleveland 17-3 segnando ben 11 punti nella settima ripresa, con Brandon Inge autore di un triplo e di un grande slam.
Sempre nell'AMERICAN LEAGUE, nella prima sfida allo Yankee Stadium dalla finale di lega dello scorso anno, i Red Sox si sono imposti 11-2 sugli Yankees. Boston ha messo a segno quattro fuoricampo, tra cui uno da tre punti di David Millar.
Gli Angels hanno iniziato quella che sarà una lunga serie di trasferte con il netto successo 12-2 sugli Angels. Nonostante l'assenza di Garrett Anderson e Tim Salmon, le valide messe a segno sono state ben 14.
Gli Orioles hanno colpito duro l'ex di turno, Josh Towers. Eric DuBose ha lanciato con efficacia per sette riprese e Baltimore ha sconfitto 11-3 Toronto, grazie anche al fuoricampo di Jay Gibbons.
Grazie ai quattro punti segnati nella quarta ripresa, due dei quali entrati sul doppio di Hank Blalock, i Rangers hanno avuto la meglio 10-8 sui Mariners. Laynce Nix ha portato a casa i due punti della sicurezza per Texas.
I Twins hanno superato i Royals in rimonta. Il singolo da un punto di Michael Ryan è stata la battuta decisiva nella nona ripresa, in cui Minnesota ha segnato tre volte per poi trionfare con il punteggio di 7-5.
Tre errori difensivi sono costati caro ai Devil Rays, sconfitti 3-2 dai White Sox. Il punto decisivo è entrato sulla volata di sacrificio di Joe Crede.
Nella NATIONAL LEAGUE Greg Maddux, tornato ai Cubs dopo una lunga assenza, è stato l'ultimo lanciatore della rotazione a conquistare una vittoria. La sua prima della stagione è arrivata venerdì notte contro i Mets, sconfitti 3-1.
Ci sono voluti 12 inning ai Dodgers per avere la meglio sui Giants, 5-4. Decisivo il singolo di Milton Bradley da un punto: Los Angeles ha mandato in base per ball intenzionalmente Barry Bonds 4 volte (il record è 5).
Privi di Chipper Jones, i Braves hanno colpito duro per la seconda volta in una settimana l'asso di Florida Josh Beckett: J.D. Drew e Adam LaRoche hanno portato a casa due punti a testa e Atlanta si è imposta 6-1.
Il fuoricampo da tre punti di Richie Sexson con due eliminati nell'ottava ripresa ha dato ad Arizona il successo 5-2 sui Padres. Il lanciatore Adam Eaton aveva mandato in base-ball intenzionalmente Luis Gonzales per arrivare a Sexson.
Mike Lamb ha messo a segno quattro valide e per la prima volta in carriera ha portato a casa sei punti, propiziando il successo 13-7 degli Astros sui Rockies. Houston ha così interrotto la striscia negativa che durava da tre gare.
Le mazze degli Expos si sono risvegliate al loro ritorno a casa all'Olympic Stadium, ma ciò non è servito alla squadra di Montreal, battuta 8-6 dai Phillies: Bobby Abreu ha portato a casa cinque punti e battuto quattro valide da extra-base.
Dopo l'errore di tiro di Kip Wells su un potenziale doppo gioco "ammazza-inning", Adam Dunn ha messo a segno nel quinto inning il fuoricampo da tre punti che dato ai Reds il vantaggio decisivo nella gara contro i Pirates, vinta 6-4.
Infine, Craig Counsell ha messo a segno un singolo a basi piene nella nona ripresa, portando i Brewers al successo 2-1 sui Cardinals, che hanno incassato la prima sconfitta in trasferta della stagione.
Commenta per primo