Un record perdente poco si addice a quello che probabilmente è il più dominante pitcher degli ultimi 10 anni.
Infatti il potente mancino si è riscattato a modo suo da una partenza non brillantissima, lanciando per 7 riprese, concedendo solo due valide e dominando i Cubs con 10 strike out: unico a salvarsi nell'attacco di Chicago, Moises Alou con 2 singoli. Anche l'attacco dei Diamondbacks ha pensato bene di rendere tranquilla la partita segnando 7 punti nelle prime 5 riprese sul malcapitato (ma di solito molto positivo) Carlos Zambrano. 9-0 il risultato finale.
I San Francisco Giants sono ancora lontani dall'essere la squadra che ha vinto la East Division negli ultimi due anni ma almeno hanno ritrovato il loro asso sul monte: vittoria per 3-2 sui Braves e buona prova di Jason Schmidt per 5 inning dopo i quali ci sono voluti tre pitcher per chiudere la partita. San Francisco ha segnato tutti i punti al terzo con le valide di Durham, Alfonzo e Feliz. Reazione inutile dei Braves al quinto con l'homer di Mark De Rosa che aha fissato il punteggio sul 3-2.
Prosegue la corsa dei Marlins che riescono a imporre la loro forza sul monte anche nel Coors Field dei Colorado Rockies: la squadra di Florida si impone per 6-3 con Carl Pavano solidissimo sul monte per 8 riprese tranquillo del fatto di essersi trovato sul 6-0 prima ancora di salire sul monte. I Marlins hanno infatti messo a segno 3 fuoricampo nel primo inning con Cabrera, Choi e Gonzalez. Anche i Cincinnati Reds riescono a tenere la testa della della classifica della Central, approfittando anche di aver di fronte i modesti Pirates: 5-2 il punteggio e partita decisa da un doppio di Adam Dunn al sesto inning che ha portato due punti a casa. I Reds si sono imposti sfruttando al meglio le poche occasioni con sole 7 valide contro le 10 degli avversari controllati però a dovere da Aaron Harang e tre rilievi. Ultima partita nella National League è stata Montreal – San Diego, vinta dai californiani per 3-2 con un singolo al nono del catcher di riserva Ojeda.
Nella American League erano previste solo due partite: quella tra Seattle e Baltimore non si è giocata a causa della pioggia mentre Toronto si è imposta 6-1 su Minnesota grazie ad un'ottima prestazione di Ted Lilly che ha lanciato una partita completa concedendo solo due valide.
Commenta per primo