Ancora Italeri Bologna a segno, con una vittoria tranquilla (5 a 1) sulla Saim Rho. Fatale ai lombardi in pratica il primo inning, quando Bernazzani, all’esordio italiano, ha aperto concedendo una valida al lead off Rigoli, la base ball a Dallospedale e un singolo a Liverziani che ha permesso alla squadra di casa di riempire le basi, senza out. Volata di sacrificio di Solano e 1 a 0. Quindi, dopo un lancio pazzo e lo strikeout su Lele Frignani, base gratis ad Antigua, e singolo con tre compagni sui sacchetti per Pantaleoni, con i punti del 3 a 0 a casa base, e Antigua eliminato nel tentativo di segnare il quarto.
Anche se non ampio, è stato un vantaggio che ha permesso ai bolognesi di aspettare poi il passare delle riprese guardando cosa succedeva.
Il partente della Saim, dopo il pessimo avvio, si è rimesso in carreggiata, arrivando a fine quarto con solo una valida concessa in più (quattro) rispetto a Cretis (tre).
Quanto il Rho ha provato però a mettere fuori il naso, segnando al 5° con un doppio di Ballerini, seguito da una battuta in scelta difesa di Pistocchi e un singolo di Bassi, l’Italeri ha visto e rilanciato. Dallospedale in prima, con quattro lanci fuori dall’area, singoli di Liverziani e Solano (4 a 1 con Pupo in pedana come primo rilievo), smorzata di Lele Frignani, intenzionale ad Antigua, volata di Pantaleoni e terzo punto battuto a casa per lui.
Sul 5 a 1, Cretis non ha più permesso arrivi in prima. E a chiudere ha provveduto poi Corradini, senza valide concesse nei due inning finali.
Commenta per primo