Ancora Italeri

Fatali alla Saim tre punti nel primo inning

Ancora Italeri Bologna a segno, con una vittoria tranquilla (5 a 1) sulla Saim Rho. Fatale ai lombardi in pratica il primo inning, quando Bernazzani, all’esordio italiano, ha aperto concedendo una valida al lead off Rigoli, la base ball a Dallospedale e un singolo a Liverziani che ha permesso alla squadra di casa di riempire le basi, senza out. Volata di sacrificio di Solano e 1 a 0. Quindi, dopo un lancio pazzo e lo strikeout su Lele Frignani, base gratis ad Antigua, e singolo con tre compagni sui sacchetti per Pantaleoni, con i punti del 3 a 0 a casa base, e Antigua eliminato nel tentativo di segnare il quarto.
Anche se non ampio, è stato un vantaggio che ha permesso ai bolognesi di aspettare poi il passare delle riprese guardando cosa succedeva.
Il partente della Saim, dopo il pessimo avvio, si è rimesso in carreggiata, arrivando a fine quarto con solo una valida concessa in più (quattro) rispetto a Cretis (tre).
Quanto il Rho ha provato però a mettere fuori il naso, segnando al 5° con un doppio di Ballerini, seguito da una battuta in scelta difesa di Pistocchi e un singolo di Bassi, l’Italeri ha visto e rilanciato. Dallospedale in prima, con quattro lanci fuori dall’area, singoli di Liverziani e Solano (4 a 1 con Pupo in pedana come primo rilievo), smorzata di Lele Frignani, intenzionale ad Antigua, volata di Pantaleoni e terzo punto battuto a casa per lui.
Sul 5 a 1, Cretis non ha più permesso arrivi in prima. E a chiudere ha provveduto poi Corradini, senza valide concesse nei due inning finali.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.