La zampata del Grosseto. La Prink si aggiudica una bellissima garauno, dove Navarro e Saipe hanno dato davvero spettacolo sul monte, il maremmano con 14 strike-out, il riminese con sette inning di no-hit. E’ successo tutto all’8°, l’unico inning in cui entrambe le squadre sono riuscite a segnare, con i toscani a trovare il tris vincente.
La Telemarket fa debuttare Oropeza, mentre di Di Pace non c’è nessuna traccia, la Prinke risponde con l’esordio di Esposito. Saipe si dimostra subito ispirato e nei primi sei inning il Grosseto tocca la prima base due volte, per un errore di Osuna al 2° e per la base ball a De Franceschi al 6°. Di valide neanche a parlarne. Dall’altra parte invece Rimini spreca diverse buone chance e tutte nello stesso modo: al 2° Chiarini batte valido e ruba la seconda, Gaiardo e Tassinari finiscono strike-out. Al 4° il singolo di Baldacci, la base a Osuna e il colpito su Castrì riempiono le basi, Chiarini finisce strike-out. Al 5° Osuna batte un singolo e ruba la seconda, Manzotti va strike-out. Insomma, il copione è chiaro: quando serve, Navarro non la fa vedere.
Ed eccoci all’8°. Ozuna batte subito valido, bunt di Ermini e doppione di Esposito al centro (0-1), seguito dal singolo di Alagna (0-2). La partita di Saipe finisce qui (rl 7.1, bvc 3, bb 1, so 7, pgl 2), ma non l’attacco del Grosseto, perché sulla rubata di Alagna c’è l’errore di Osuna, che si rivelerà decisivo per le sorti della sfida. Con due out, infatti, Cabalisti concede la valida a Francia, che firma lo 0-3. Al cambio di campo la reazione Telemarket. Crociati batte un singolo interno, Osuna è strike-out, valida al centro di Manzotti e volata di sacrificio di Castrì (1-3). Altro singolo di Chiarini e siamo 2-3, con il neroarancione in seconda. Peccato che Oropeza, decisamente deludente, giri il primo lancio e finisca facilmente eliminato al volo da De Franceschi. Al 9° Ginanneschi entra per salvare la vittoria di Navarro (rl 8, bvc 6, bb 1, so 14, pgl 2) e nonostante la base ball a Baldacci, chiude con lo strike-out a Crociati. Gran bella partita
Commenta per primo