Tris al piccolo trotto per l’Italeri Bologna, che nel recupero di gara-uno giocato stamattina, ha regolato la Saim Rho col punteggio di 4 a 0.
I bolognesi non hanno avuto bisogno di spingere più di tanto sull’acceleratore, forti in pedana di un Matos assolutamente dominante. Al suo esordio bolognese infatti il nuovo pitcher straniero della Fortitudo ha in pratica annullato l’attacco ospite, dall’inizio e fin che non ha lasciato la pallina a Milano per gli ultimi sette battitori della partita, concedendo in sette riprese due sole valide. Due singoli, entrambi a Jaen, il secondo su smorzata. Sette gli strikeout per lui, in sette riprese, cinque in fila fra secondo e terzo inning. E nient’altro.
Così quando al 3° l’Italeri ha toccato in valido i lanci di Sanchez (che per parte sua aveva messo in base con quattro ball Rigoli e Dallospedale) con Urueta, Solano e Daniele Frignani, in pratica era già fuori portata.
Assieme a Matos, a firmare la vittoria bolognese, è stato Solano, che ha battuto a casa tre dei quattro punti, arrivando a collezionare dieci pbc nel week end. Al 5° infatti la quarta ed ultima segnatura Italeri, con Dallospedale in prima su singolo, è venuta su doppio dell’interbase dell’Italeri. Unica extrabase dell’incontro, su Quisini, appena entrato al posto di Sanchez.
Commenta per primo