Il Bbc Prink alla prova del nove contro il Fiume Modena

In casa biancorossa ancora assente Bischeri. Debutto in campionato allo Jannella per Rollandini ed Esposito dopo l'ottimo esordio di Rimini.

Archiviata con piena soddisfazione la tripletta sul Rimini, in casa del Bbc Prink tutti restano con i piedi per terra senza farsi prendere dai facili entusiasmi e si aspetta il trittico con il Fiume Costruzioni Modena per confermare il buon momento della squadra.
La prima palla dell'incontro sarà lanciata da Samuele Bogi, giocatore dell'Us Grosseto calcio, che domenica scorsa ha colto una storica promozione in C1. Alla gara sarà presente una rappresentanza della squadra per un simpatico gemellaggio tra le due massime società sportive del capoluogo maremmano. Una troupe della Rai riprenderà il tutto che sarà, poi, trasmesso su Rai2 a Sportsera. Per finire la parentesi mediatica, il Bbc Prink sarà presente domenica sera alla Domenica Sportiva. Dall’infermeria è confermata l’indisponibilità di Luca Bischeri, il catcher sente ancora dolore alla mano e quindi niente duello in chiave azzurra con il modenese Malagoli. Dietro il piatto Medina darà ancora fiducia a Michael Alagna, che si sta ben comportando in questo avvio di stagione, e Filippo Attriti, che già a Rimini ha giocato gran parte di gara 3.
Il trittico con i vice campioni in carica sarà una prova del nove per il team biancorosso apparso in ottime condizioni sette giorni fa’. Conferme attese per David Francia che, spostato al secondo spot del line up pare aver confermato le doti attese, e per Paul Esposito autore di grandi giocate in riva all’Adriatico.
Il resto della squadra è confermata con la rotazione che vedrà Jaime Navarro in pedana venerdì sera, David Rollandini, ottimo il suo debutto a Rimini, nel match pomeridiano, e Riccardo De Santis nella notturna del sabato. Sempre allerta il bullpen con le sicurezze Ginanneschi, Badii, Luciani ed il sempre più convincente Coppola.
Già detto che dietro il piatto si alterneranno Alagna ed Attriti, il diamante vedrà Ramos in prima, Esposito in seconda, Carvajal in terza, Ozuna shortstop; gli esterni da sinistra a destra saranno Ermini, Francia e De Franceschi. Casolari battitore designato. Spazio troveranno nel trittico anche Sgnaolin e Andrea De Santis.
A dirigere il trittico la terna arbitrale composta da De Franceschi, Taurelli ed Albanese.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.