Inizia bene il weekend del Ceci & Negri, che si è ben espresso in tutti i reparti, ed ha approfittato di un Rimini molto falloso soprattutto nei primi inning.
Veniamo alla cronaca, Saipe e Medina sono i partenti della gara, il panamense si mostra subito sicuro, mentre non si può dire lo stesso del catcher Oropeza, responsabile dei primi due punti grazie ad una palla mancata e ad un’assistenza in seconda sbagliata di un paio di metri.
Parma si trova così sopra 2-0 al primo inning con una sola valida.
Medina tiene a zero gli ospiti per due inning, poi subisce un punto dopo un errore sul bunt di Osuna ed un doppio di Crociati.
I parmigiani raddoppiano al terzo quando Balgera batte un fuoricampo a destra, con Chapelli in base dopo un singolo.
Altro punticino al quarto grazie a La Fera cha batte un doppio, avanza su una battuta in diamante e segna su lancio pazzo.
Finisce così la partita di Saipe, rilevato da Cabalisti.
Rimini non demorde ed accorcia di nuovo al quinto, i doppi di Osuna e Di Pace ed il singolo di Castrì portano in cascina due punti per il 3-5.
Sesto punto dei padroni di casa alla sesta ripresa, singolo di Caravita, avanzamento su smorzata e punto sul singolo al centro di Newman, schierato designato.
Medina chiude il settimo attacco dei Pirati con una certa sicurezza, ma accusa un calo all’ottavo, dopo due valide e due eliminazioni viene rilevato da Salsi, che non riesce ad evitare il punto del 4-6 sul singolo di Manzotti.
Cabalisti elimina velocemente i tre battitori dell’ottavo attacco del Ceci & Negri, lasciando alla parte alta del lineup il compito di rimontare lo svantaggio.
Salsi però non trema, dopo uno strike out su Osuna, subisce la valida di Crociati, eliminato in seconda per scelta difesa sulla groundball di Chiarini, e mette al piatto Di Pace tra gli applaudi del pubblico infreddolito.
Commenta per primo