Prima tripletta esterna in A1 per il Paternò che si porta lontano dalla zona retrocessione e inguaia i lombardi che pagano ancora una pessima prestazione di Jason Stefani che ha subito tutti i 4 punti segnati dagli avversari.
I siciliani sono partiti con Alibardi sul monte al posto di Torres che era stato impegnato ieri all’ultimo inning ed è stato tenuto in caldo come rilievo. Per i Rhodensi invece sul monte Stephen Brown.
Regge bene il giovane Alibardi che nella prima ripresa subisce un punto a causa di una brutta distrazione di Bruzon che con due eliminati lascia cadere una innocua volata di Munoz. Al sesto subisce un altro punto su fuoricampo di Bassi. Con due eliminati entra allora Torres che inizia male, facendosi sfuggire un lancio pazzo per il terzo punto rhodense ma poi chiude la saracinesca. Al cambio di campo succede quello che nessuno si aspetta: Blanco aveva sostituito al sesto il suo partente con Stefani, che fino lì era stato perfetto. Ma con due eliminati e un uomo in prima, l’attacco siciliano che sembrava imbalsamato si risveglia e prima accorcia le distanze con il doppio di Di Mare e poi scavalca i rhodensi con un fuoricampo di Bruzon, che si fa perdonare il precedente errore.
Grande week end per i siciliani che hanno messo a posto la loro difesa e sembrano avere bisogno dei rinforzi promessi sul monte per fare un campionato tranquillo ma sembrano già attrezzati per la salvezza. Brutto fine settimana invece per i Rho che non muove la classifica che appare già compromessa nonostante si sia solo all’inizio di stagione.
Commenta per primo