Giornata positiva solo in parte per gli Angels. Anaheim ha portato a nove gare la sua striscia vincente, ha completato il primo "cappotto" in una serie di quattro partite un sette anni, ed ha aperto un vantaggio di due gare e mezzo in testa alla AL West. Ma il successo 8-4 sui Devil Rays è stato segnato all'infortunio all'esterno Josè Guillen, che ha subito una distorsione a ginocchio e caviglia.
Sempre nell'AMERICAN LEAGUE, grande rimonta degli Yankees, che per la seconda volta questa settimana hanno recuperato uno svantaggio di sei punti e sono andati a vincere 7-6 su Seattle. Derek Jeter ha pareggiato la gara con un fuoricampo da due punti al settimo e Hideki Matsui ha messo a segno la volata di sacrificio decisiva.
I Royals hanno superato i Red Sox 8-4, evitando il "cappotto" nella serie. Nel nono inning, con le basi piene e due eliminati, Bill Mueller ha sfiorato il grande slam del pareggio, ma la pallina è finita in foul. Poi, dopo un turno da 13 lanci, il rilievo Jaime Cerda lo ha costretto ad una innocua rimbalzante. Prima vittoria per Darrell May.
Due fuoricampo di Miguel Tejada hanno lanciato gli Orioles al successo 12-11 sugli Indians, il terzo in tre gare per Baltimore su Cleveland. Nel sesto inning, quello del secondo home-run di Tejada, gli O's hanno segnato quattro volte, e anche Melvin Mora ha aggiunto un fuoricampo per Baltimore.
Quinta vittoria consecutiva per i Blue Jays. L'ottima prova sul monte di Justin Miller, che ha lanciato con efficacia per sette riprese, ha trascinato Toronto al successo 5-2 sui White Sox, con cui i Jays hanno completato il cappotto nella serie di tre gare su Chicago. Frank Catalanotto ha messo a segno un fuoricampo.
Finalmente, un membro dei "big three" di Oakland è tornato alla vittoria. Mark Mulder ha trascinato gli Athletics al successo 8-4 su Minnesota; erano 14 giorni che Mulder, Barry Zito e Tim Hudson non conquistavano una "W", il digiuno più lungo da quando Zito è entrato nella rotazione, nel 2000.
I Tigers hanno avuto la meglio 5-3 sui Rangers. Alex Sanchez ha battuto il fuoricampo del vantaggio decisivo nell'ottavo inning, e Nate Robertson ha concesso solo tre valide in sette riprese. L'home-run di Sanchez, da un punto, è arrivato con due eliminati, su lancio di Kenny Rogers, e ha dato il primo vantaggio della gara a Detroit.
Nella NATIONAL LEAGUE, per la seconda volta nella serie contro i Giants i Reds hanno pagato caro una base-ball intenzionale concessa a Barry Bonds. La base gratuita ha aperto il decimo inning, poi Bonds è avanzato sul doppio di Edgardo Alfonzo e ha segnato sulla volata di sacrificio di Deivi Cruz: San Francisco ha così battuto 7-6 Cincinnati.
I Dodgers hanno portato il loro record, il migliore della NL, a 20 vittorie e 10 sconfitte con il successo 9-7 su Pittsburgh. Nell'ottavo inning il bullpen di Los Angeles ha mandato a casa quattro punti con basi-ball, favorendo la rimonta dei Pirates, ma il fuoricampo del pinch-hitter Olmedo Saenz nel quattordicesimo inning, da due punti, ha risolto la gara.
Andy Pettitte ha vinto il duello con il partente di Atlanta Russ Ortiz, permettendo a Houston di mantenere il primo posto nella NL Central e sconfiggere i Braves 2-1. Nella gara sono state battute solo sei valide, tre per parte: decisivo un errore del giovane interbase di Atlanta Wilson Betemit, un cattivo rimbalzo su una delle valide e una base-ball a cuscini pieni.
Per la prima volta quest'anno, i Phillies hanno un record positivo. Philadelphia ha vinto 5 gare su 6 contro Arizona negli ultimi dieci giorni, compreso il "cappotto" nella serie del weekend. Il successo 7-6 di domenica è arrivato grazie a Brett Myers, che ha lanciato con efficacia per sette riprese e ha vinto la prima partita della stagione.
Miguel Cabrera ha battuto il suo undicesimo fuoricampo della stagione (è in testa alla classifica assoluta) e i Marlins si sono imposti 7-4 sui Padres. Cabrera è andato lungo per la seconda giornata consecutiva, nel secondo inning, per tre punti, dando una mano al vincente Josh Beckett, che ha tenuto bene il monte per sei riprese.
Il singolo a basi piene di Corey Patterson, con due eliminati nel tredicesimo inning, ha regalato ai Cubs la vittoria 5-4 sui Rockies. Il punto è stato segnato da Derrek Lee, che ha battuto un singolo su lancio di Jeff Fassero, è avanzato sul sacrificio di Michael Barrett ed è andato in terza su un altro sacrificio, di Glendon Rusch.
Non utilizzato da titolare per la prima volta quest'anno, Kaz Matsui ha comunque messo a segno il doppio decisivo, nell'undicesima ripresa, per il successo 6-5 dei Mets sui Brewers. Matsui, che in in Giappone aveva giocato da titolare in 1.143 partite consecutive, oltre che nelle prime 30 con New York, è entrato in campo nell'ottavo inning.
Infine, i Cardinals hanno superato 5-2 gli Expos, grazie soprattutto ai fuoricampo di Albert Pujols e Jim Edmonds. Chris Carpenter ha tenuto a bada le mazze avversarie con otto inning di qualità sul monte, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva. Quinta salvezza per Jason Isringhausen.
Commenta per primo