La stella del CONI premia il baseball

Durante la celebrazione della Giornata Olimpica premiati molti atleti del baseball

Si è svolta giovedì 6 maggio, nella tensostruttura del Campo Zauli, che ospiterà i mondiali juniores di Atletica Leggera, la celebrazione della Giornata Olimpica, organizzata dal Comitato Provinciale del C.O.N.I. di Grosseto. Nel corso della celebrazione, che rappresenta dal 1958, il momento più significativo dell’anno, sono state consegnate, ai massimi dirigenti dello sport locale, le prestigiose onorificenze delle Stelle al Merito Sportivo, assegnate dalla Commissione Nazionale del C.O.N.I. e le Medaglie al Valore Atletico ai campioni che si sono distinti nell’anno 2001.
Come spesso accade in provincia di Grosseto la parte del leone l’ha fatta il Baseball, sono state infatti consegnate le medaglie di bronzo al Valore Atletico 2001 agli atleti Manuel Bindi, Riccardo De Santis, Manuel Gasparri, Emiliano Ginanneschi, Jairo Ramos e Anthony Vitale, per la loro partecipazione agli Europei e la Stella di bronzo al Merito Sportivo, sempre per l’anno 2001, a Cinzia Machetti, ‘Lady del batti e corri”, a coronamento di una carriera di tecnico e dirigente iniziata come atleta nel 1972.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.