L’attacco della Ceci&Negri Parma non riesce a leggere i lanci di Matos, e quasi con l’Italeri Bologna non c’è partita.
La parte alta degli inning sono infatti quasi un monologo del lanciatore dominicano della Fortitudo. Per lui tre sole valide, 8 strikeout nelle prime sette riprese. Un doppio e un singolo di Vasini al 3° e al 6°, un singolo di Chapelli al 4°. Undici kappa e cinque uomini messi in base in tutto, al momento del cambio con Riccardo Corradini, prima dell’ultimo attacco ospite.
Medina (13 hits, 4 basi, 3 strikeout in cinque inning e due terzi) ha perso nettamente il paragone fra lanciatori stranieri, e la squadra parmigiana ha cominciato ad imbarcare acqua già al 2°. Dopo un doppio di Liverziani al primo giro al box, e un eliminazione al piatto su Daniele Frignani in apertura di turno, per il pitcher panamense della Ceci&Negri ci sono state cinque singoli di seguito. Non battute lunghe, ma valide, anche se in un paio di casi la difesa dell’esterno destro Vasini non è stata di quelle impeccabili. Antigua, Fontana, Pantaleoni, Sheldon e Rigoli hanno prodotto, con la mazza, i primi tre punti dell’incontro, prima che una doppia eliminazione La Fera-Caravita riuscisse a limitare i danni. Poi ancora a segno i bolognesi al 3°, con Liverziani, in base per ball, portato a casa base dalle battute di Solano e Lele Frignani. E al 5° con due singoli, di Solano e Antigua.
Quindi, nell’inning dopo, la barca della Ceci&Negri è andata definitivamente a fondo, Con un out, Sheldon ha battuto in valido, base gratis a Rigoli, al volo Dallospedale. Con due eliminati, Parma ha scelto di passare in prima Liverziani con quattro ball intenzionali e giocarsi il quarto del line-up avversario, Solano. Il battitore più caldo fra i felsinei, 490 e primo nei punti battuti a casa prima della partita, due singoli si tre turni in campo. E Solano la cacciata fuori, per il 9 a 0. Partita finita!
Per arrivare al 12 a 0 finale tre segnature ancora all’8°, con Facchin sul monte ducale, non ‘guadagnate su di lui per un errore in foul del ricevitore Parisi. Dall’altra parte non ha avuto problemi a finire Corradini, con tre eliminazioni su tre uomini affrontati.
Commenta per primo