Con un 7 a 2 firmato da Rollandini e Coppola, che si sono alternati sul monte, la Prink Grosseto firma la seconda vittoria allo Steno Borghese di Nettuno, contro una Danesi dall'attacco che ancora una volta fa fatica contro i pitcher maremmani. Quattro sole valide è infatti il bottino della formazione di Bagialemani, capace di segnare due volte senza mai incidere il pgl dei lanciatori avversari.
Come la sera precedente, è un break di tre punti ad aprire le marcature. Al secondo, con Masin sul monte e complici gli unici due errori della difesa della Danesi, il Grosseto segna tre volte con due valide. Alla seconda parte del quarto arriva il 3 a 1, con Schiavetti in base anche lui per errore, in seconda su rubata e a casa grazie ad un puntuale singolo di Miller. Tra quinto e sesto inning la Prink fa praticamente sua la gara, segnando prima un punto ancora su un comunque positivo Masin (5,0 rl, 6 bv 2 b, 1 hp, 4 p, 1 pgl). Quindi gli altri due, per il parziale di 6 a 1, sul rilievo di Billisi, che ancora una volta non supera le due riprese in pedana (1,1 rl, 2 bv, 2 b, 1 hp, 3 pgl). L'italoamericano esordisce con quattro ball consecutivi su Esposito, quindi bunt di Alagna e doppio di De Franceschi, spinto poco dopo anche lui a casa dall'altra valida di Ramos. Dopo un punto nettunese segnato ancora da Schiavetti, su sequenza di base ball, rubata, volata ed errore dell'interbase, arriva il definitivo 7 a 2 dei toscani. Con uno fuori base a Ozuna e colpito Ermini. Billisi viene sostituito da Mauro Salciccia che prima manda in base Esposito, e poi concede la volata di sacrificio ad Alagna.
La vittoria grossetana è firmata da Rollandini (6,0 rl, 3 bv, 3 b, 3 k), sostituito al settimo da Coppola (3,0 rl, 1 bv, 1 b, 2 k). Migliori nel box Ramos e Ozuna, entrambi con due valide su quattro turni. L'unica nota positiva in casa nettunese è il 2 su 4 con una rubata di Candela, qualcosa su cui sperare per cercare in serata di evitare il cappotto.
Commenta per primo