Italeri in formazione tipo

Bidi Landuzzi l'unico assente nelle fila bolognesi

Italeri a Grosseto per giocare da prima contro prima, anche se i bolognesi al primato sono appena arrivati ed è la Prink invece stavolta ad essere la ‘veterana”, dopo che già lo scorso fine settimana lo ha difeso al meglio sul campo di Nettuno.
Allo Jannella i biancoblù di Mazzotti si presenteranno senza Bidi Landuzzi, che venerdì si è procurato una forte distorsione alla caviglia, finendo out fino ai primi di giugno. In compenso nel reparto lanciatori dovrebbe essere di nuovo disponibile Bazzarini, magari per qualche inning, da rilievo. Alle spalle della consueta terna di partenti, Matos, Betto, Cretis.
Stando così le cose, con Antigua costretto a ricevere tutte tre le gare, a meno di cataclismi, sarà una Fortitudo che più standard non si può quella che affronterà la Prink, almeno come schieramento di partenza. Fissi Sheldon, Solano, Dallospedale e Liverziani in diamante, e la terna degli esterni formata da Lele Frignani, Rigoli, Pantaleoni (in netta crescita nel box nelle ultime partite), la sola scelta di carattere tecnico riguarderà il battitore designato. E, almeno in gara-uno, Fontana dovrebbe essere preferito ad Urueta.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.