Solita Italeri contro la Telemarket

Unica variante Pataleoni in terza in gara-uno, a causa della squalifica di Sheldon

Reduce dalle due perse e una vinta di Grosseto, per l’Italeri Bologna continua la serie ‘pesante” che la porterà alla fine del girone di andata. Questo fine settimana al ‘Falchi” la Telemarket Rimini, quindi la trasferta a Modena per cominciare giugno, e la Danesi Nettuno ancora a Bologna, per chiudere la fase ascendente della stagione, e lanciare la formazione biancoblù verso la Coppa dei Campioni.

In gara-uno i felsinei dovranno fare a meno di Sheldon, squalificato (come Radaelli fra i tecnici) per una giornata, dopo l’espulsione di sabato sera allo Jannella. Per cui la formazione vedrà lo spostamento di Pantaleoni in terza base, a completare l’infield con Solano, Dallospedale e Liverziani. Quindi, obbligato Antigua a ricevere tre partite, con Landuzzi infortunato, agli esterni sono annunciati Daniele Frignani, Rigoli e Urueta, con Fontana battitore designato.
Sabato si tornerà invece al classico, con Sheldon nell’angolo caldo, Pantaleoni all’esterno destro, e probabilmente Urueta in panchina.

A livello di lanciatori, situazione bloccata. Matos, Betto, Cretis partenti forzati, Corradini e Milano i due sicuri a disposizione nel bullpen. Magari stavolta sarà l’occasione del rientro di Bazzarini, dal momento che viene dato per ‘probabilmente non pronto al rientro” dalla Fortitudo.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.