Importante vittoria in per Parma, nella prima gara del trittico contro la T&A San Marino, un 4-2 che porta la firma della coppia Medina-Chapelli.
La partita è stata dominata dai lanciatori per i primi cinque inning, Parma riempiva le basi senza successo al primo inning, poi Lopez bloccava i ducali per le successive quattro riprese.
Più sicuro il cammino di Medina, che affrontava solo 16 battitori nello stesso lasso di partita, concedendo solo un singolo a Bautista.
La situazione veniva sbloccata al sesto, base a Squarcia, eliminazione 5-3 su Balgera e fuoricampo a sinistra di Chapelli per il 2-0, che diventava più rotondo con il successivo solo-homer di Parisi.
Il Ceci&Negri aumentava il bottino all’ottavo, grazie al singolo di Illuminati che spingeva a punto Balgera, in seconda dopo una base ball ed una eliminazione in diamante.
Di lì a poco finiva la partita di Lopez, rilevato da Bianchi.
Medina nel frattempo proseguiva spedito la marcia, chiudendo con sicurezza sesto, settimo ed ottavo inning, con il solo Bissa che riusciva a battere valido.
La T&A però non demordeva, e sfiorava la clamorosa rimonta al nono, con Olemberger sul monte, che partiva malissimo colpendo in sequenza Bello e Bissa, e concedendo un singolo a Bautista.
Eliminati al volo Finetti e McNamara, toccava a Costantino battere a casa il 2-4, ma al vecchio leone Gambuti non riusciva la zampata finale, ed una eliminazione 4-3 chiudeva l’incontro.
Commenta per primo