Ecco la Coppa dei Campioni 2004

Presentata al Multieventi l'edizione numero 41

Presentata questa mattina al Multieventi di Serravalle la quarantunesima edizione della Coppa dei Campioni di baseball.
Di fronte ad una nutrita platea di rappresentanti dei media, il Presidente della T&A Macina ha illustrato il programma ufficiale, il calendario dei due gironi da quattro squadre e ha annunciato un salto di qualità di notevole risalto e importanza per il batti e corri italiano: con l’interessamento dell’Ufficio Stampa Fibs, infatti, è stato raggiunto un accordo con Sky TV per la trasmissione di due sintesi di due ore ciascuna sul canale 1 dell’emittente satellitare.
Le gare prescelte sono lo scontro fra T&A e Italeri, che andrà in onda sabato 19 alle 15,45 e la finale per il titolo, trasmessa domenica 20 alle 17. Il commento sarà affidato a Pietro Colnago con la complicità di Elio e Faso, per la prima volta impegnati ‘sulla distanza” in un commento ad una gara del nostro baseball.
L’entusiasmo per questa importante occasione di visibilità era ben evidente in sala.
Sono poi intervenuti il Presidente del Comitato olimpico sammarinese, Vicini, ben lieto di essere ‘prenotato” per il lancio della prima pallina della finalissima, il rappresentante della Segreteria di Stato Crescentini, e il Presidente della federazione locale, Gasperoni, che ha ricordato come l’attività sportiva sul Titano non si esaurisca con la T&A, ma coinvolga 10 squadre, suddivise in 5 società, impegnate a svariati livelli seniores e giovanili nel campionato italiano.
L’appuntamento è per lunedì prossimo, con la riunione tecnica nel pomeriggio, poi, da martedì, il playball per cinque intensissime giornate di baseball continentale.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.