San Marino si presenta a questa edizione casalinga della Coppa Campioni decisa a ben figurare, ed a ranghi completi, anzi, con l’aggiunta di Guillermo Larreal, lanciatore venezuelano già visto in Italia nel 2001 e 2002 a Paternò e Modena.
Proprio dal rendimento di questo giocatore dipenderà il cammino dei sanmarinesi nel torneo, innanzitutto il manager Bindi dovrà stabilire che utilizzo fare del giocatore, anche se sembra scontato un ruolo da partente.
Vista al formula del torneo è difficile immaginare la rotazione, facile invece prevedere il massiccio utilizzo dei rilievi, e qui San Marino è coperta con Scarcella, Nyari, Mangieri e Bianchi.
Inserita nel girone di ferro, San Marino incontrerà il 15 il Padeborn, il 16 il Mr. Cocker HCAW ed il 17 l’Italeri.
L’inizio contro i tedeschi sembra, sulla carta, morbido, poi arriveranno le gare decisive contro olandesi e bolognesi, è ovvio che il lanciatore partente del derby contro l’Italeri difficilmente potrà lanciare in una eventuale semifinale e/o finale.
L’ideale sarebbe vincere le prime due partite, il che consentirebbero di affrontare il derby a qualificazione già avvenuta.
Tirando le somme San Marino ha la possibilità concreta di qualificarsi, decisiva la partita contro il Mr. Cocker, che mi sembra più abbordabile dell’Italeri, ma la Coppa ci ha già abituato a sorprese.
Commenta per primo