No-hit di Matos, e l’Italeri Bologna comincia bene vincendo la prima partita della Coppa dei Campioni. Un punto in attacco è bastato a vincere, con sul monte un lanciatore che ha tirato sei inning perfetti e fatto veder la prima base due volte in tutto agli olandesi dell’Hcaw Bossum. Collezionando un bottino personale di 11 strikeout.
Con un Dallospedale autore di due doppi su tre turni accreditati, la squadra bolognese ha superato l’avversaria in attacco più di quanto dice il punteggio finale. Con Pantaleoni in terza, al 3° inning, dopo un doppio, regalato facendolo correre verso il punto su battuta di Rigoli in mano al terza base. L’ex-pro Maduro è stato però toccato bene: sei valide alla fine, due extrabase.
Un singolo subito, quindi al 3° un doppio di Pantaleoni non sfruttato, col corridore mandato verso casa base con la pallina in mano al terza base su battuta di Rigoli. Quindi al 6°, con Sheldon eliminato al piatto, singolo di Rigoli, primo dei due doppi di Dallospedale, e con uomini in terza e seconda la volata di sacrificio di Liverziani che ha dato l’1 a 0 che avrebbe fatto risultato.
L’Italeri ha avuto un’altra chance due riprese dopo, quando Sheldon ha battuto subito in valido e Dallospedale il suo secondo doppio, dopo che Rigoli aveva sbagliato la smorzata. Di nuovo con due uomini sui sacchetti più avanzati e uno fuori però prima Liverziani e subito dopo Solano sono stati due facili eliminazioni in diamante per l’Hcaw.
A far bastare l’1 a 0, oltre al Matos stratosferico visto sul monte, la gran difesa bolognese. Prima protagonista al 4° con un gran terzo out Sheldon-Liverziani. Quindi un fly strappa-applausi di Lele Frignani al 6° su Cranston. E per finire, all’8°, la giocata che ha definitivamente tagliato le gambe agli avversari: con Sidney De Jong in base per ball, gran presa ancora di Sheldon, che oltre al eliminare al volo Larmonie ha colto fuori dalla prima il corridore, chiudendo la porta in faccia agli olandesi.
Tutto in meno di due ore.
Italeri 0 0 0 0 0 1 0 0 0 = 1 (bv 6, e 0)
Hcaw 0 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0 (bv 0, e 1)
Commenta per primo