Con San Marino e Bologna che posticipano al 23 e 24 luglio la loro sfida a causa dell'impegno di Coppa, il 'big match' della prima di ritorno è inequivocabilmente la sfida di Parma tra Ceci & Negri e Fiume Costruzioni Modena, non a caso scelto da Baseball.it come Play by Play della settimana e dalle telecamere della Global TV come Game of the Week.
Si tratta soprattutto di una sfida che potrebbe togliere parecchio interesse alle prossime settimane, dovesse imporsi in 2 o 3 gare Parma.
A quel punto il vantaggio della squadra di Catanoso sulla quinta si farebbe più cospicuo (almeno 6 gare) di quanto non sia già e probabilmente metterebbe al riparo il Ceci & Negri anche da un calendario che porterà i ducali a misurarsi con Grosseto e Rimini in trasferta, Bologna e Nettuno in casa prima della pausa per le Olimpiadi.
Insisto sull'argomento perché la lotta per il terzo e per il quarto posto sembra in linea di massima il tema di maggior interesse, tra quelli che ci accompagneranno da qui alla 'post season'.
Non chiedetemi perché, ma ho la sensazione che da questa lotta non vada ancora escluso il Rimini, almeno fino alle sfide interne con il Parma del 9 e 10 luglio. Così come trovo sbagliato dare per scontata la qualificazione di una Danesi Nettuno che batte a 240. Anche in questo caso le sfide di Parma del 2 e 3 agosto e il turno del 27 e 28 agosto, che segnerà la ripresa del campionato con il Nettuno che ospiterà il Rimini, saranno indicative.
A proposito della quinta di ritorno di fine estate, ci dirà anche chi sarà la prima classificata e vincitrice della Coppa Italia, visto che la Prink viaggerà fino a Bologna.
Tornando a questo week end, lo prevedo 'sonnacchioso'.
La Telemarket Rimini va in trasferta a Rho per affrontare un Saim Rajo Ambrosiano ridotto ai minimi termini (mancheranno Stefani e Gasparri infortunati, Brown (3 gare), Jaen e Munoz (2) squalificati).
La capolista Prink misura la febbre ad una Elettron Anzio rabbiosa per non aver ancora digerito la sconfitta con Parma al sedicesimo di sabato scorso, ma che sulla carta non ha certo un line up (media battuta 209) in grado di far paura ai vari Navarro, De Santis e Rollandini.
Meno tranquillo appare il viaggio in Sicilia della Danesi Nettuno, che (soliti orari sfalsati) se la vede contro una Città dei Normanni sempre corta in pedana (e con Franklyn Torres e Pezzullo obbiettivamente sotto stress) ma capace di giocare baseball di qualità.
Il Play by Play di questa settimana
Commenta per primo