Paternò affronta Nettuno ancora senza rinforzi sul monte

I nuovi lanciatori non sono ancora arrivati in Italia ma la situazione dei loro documenti sembra sbloccata

Come ormai ogni settimana, abbiamo sentito Riccardo Messina per le ultime notizie sulla squadra siciliana e purtroppo la prima notizia non è quella che tutti a Paternò aspettavano: Victor Arias e Scaduto non sono ancora arrivati ma la notizia non è del tutto negativa, visto che pare che questa sia stata una scelta per velocizzare le pratiche ora che il consolato di Santo Domingo sembra aver sbloccato la propria attività. Del resto, se da un lato è vero che i prossimi due week end, contro Bologna e Nettuno non sono contro dirette concorrenti è anche vero che di questi tempi è squadra più abbordabile, pure se sempre temibile come ha dimostrato contro Bologna e Cretis. Vero anche che la Danesi di questo settimana ha annunciato una serie di rientri che la rafforzano, come potete leggere nell'articolo di Mauro Cugola.
Messina mantiene comunque un basso profilo e ci dice che i Warriors puntano a vincere una partita: rispetto alla gara di andata Paternò ha sistemato l’infield con Di Mare e può schierare Torres: due giocatori che per il loro assetto di squadra sono fondamentali, specie per reggere l’urto dei line up avversari.

La rotazione, quindi dovrebbe vedere la rotazione ideale con, nell’ordine, Sanchez Lopez, Pezzullo e Torres a meno di un utilizzo di quest’ultimo come rilievo nelle prime due gare. Lo schieramento difensivo sarà composto da Rizzo a sinistra, Bruzon al centro, Astuto a destra per il campo esterno; in campo interno avremo Casimiro in terza, Di Mare shortstop, Lo Cascio in seconda, Agli in prima e Gorrin dietro il piatto di casa base. Battitore designato Carlos Arias. Sarà assente Borzì, in viaggio di nozze, il che significherà perdere qualcosa in attacco, anche Astuto all’esterno grantisce molto più di Arias.
Ricordiamo infine gli orari delle partite, tutte diurne: gara 1 venerdì alle 15,30, gara 2 sabato alle 10 e gara 3 sempre sabato ma alle 15,30.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.