Il Fiume Costruzioni Modena cerca il riscatto

In casa, contro il San Marino, i ‘canarini” dovranno però rinunciare a quattro giocatori: Laffi, Cori, Vittozzi e Nava

Sarà una Fiume Costruzioni Modena ‘orfana” con ogni probabilità di quattro giocatori quella che scenderà in campo domani sera al ‘Torri” per la prima partita del trittico contro la T&A San Marino.
Non saranno disponibili per motivi fisici il ricevitore Marco Cori, l’interbase Alessandro Vittozzi ed il prima base/dh Mauro Laffi, oltre a Matteo Nava.
A proposito di Laffi, che ha già saltato le due gare del sabato contro Parma, l’allenatore Paglioli è fiducioso di recuperarlo in extremis e poterlo schierare almeno come battitore designato, visto che in prima base Vinny Scavone sta ben comportandosi.
In seconda, parlando di probabili formazioni, il Fiume Costruzioni Modena proporrà Tamburro, in terza Benetti, interbase Munoz, all’esterno sinistro Tinti, al centro Canate e a destra Ciavaglia, come ricevitore il solito Malagoli. Se all’ultimo momento dovesse farcela, sarà come detto Laffi il DH ma non è da escludere anche la rotazione con Scavone per difendere il cuscino di prima base; in caso negativo, come designato Carlos Ciavaglia o Roberto Roversi.
Capitolo lanciatori, nessuna variazione prevista: per il play-ball di gara-1 Cipriano Ventura sul mound, mentre al sabato sono già schedulati Lucena per la pomeridiana e Toriaco per gara-3, con Orta e Paltrinieri nel bull-pen.
Dopo il duplice stop contro la Ceci & Negri Parma, Modena punta a riscattarsi contro il San Marino cercando di ritrovare soprattutto una maggiore incisività nel box di battuta.
All’andata, per la cronaca, la T&A venne sconfitta nel primo incontro per 13-4, ma si vendicò poi al sabato vincendo 12-2 e 5-0.

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.