La Telemarket continua la rincorsa

Quinto successo consecutivo per i Pirati che archiviano agevolmente la pratica Elettron Anzio anche in garadue (10-0 al 7°). Marchesano solido, De Rossi in giornata-no, 11 hit per il box dei Pirati.

La Telemarket continua la sua rincorsa al quarto posto e contro l’Elettron Anzio inanella la quinta vittoria consecutiva senza punti al passivo (10-0 al 7°). La pomeridiana si è ben presto decisa con i Pirati a segno tre volte al secondo assalto contro un De Rossi apparso non nella sua giornata migliore (rl 5 bvc 8 bb 6 so 2 pgl 8) mentre sul monte neroarancione Marchesano ha dominato il line-up laziale (rl 7 bvc 6 bb 0 so 5 pgl 0) rischiando qualcosa soltanto al 7° inning. Rispetto a garauno Romano presenta Baldacci dietro al piatto e Manzotti sul cuscino di seconda mentre Morville propone la staffetta in prima tra Imperiali e Scorziello, con quest’ultimo nei panni di dh. Dopo un primo inning tranquillo, De Rossi piega le ginocchia al 2°: apre Chiarini (il migliore nel box con 3/4) con un doppio a sinistra, Buccheri lo spinge in terza con un singolo a destra e ruba la seconda mentre Di Pace riempie le basi con la seconda ‘walk” di De Rossi. A basi cariche il turno basso dei Pirati rompe il ghiaccio: arrivano prima la volata a destra di Castrì (1-0), poi la rimbalzante di Baldacci (2-0) e infine il singolino di Manzotti (3-0). Anzio non ha la forza per reagire contro i robusti lanci di un Marchesano molto sicuro e all’inning numero 4 ecco un’altra tripletta riminese: Manzotti riceve la sesta base gratis di De Rossi e ruba puntualmente la seconda, Osuna resta al piatto ma è una valida del positivo Crociati a mettere il quarto punto sul tabellone. Liù Rodriguez tocca un singolo a destra, doppia rubata e tutti a casa sulla puntuale valida al centro di Chiarini (6-0). La Telemarket spinge ancora sull’acceleratore al 5° quando finisce la partita di De Rossi (triplo di Osuna, singolo di Crociati e 7-0) rilevato da Perogio che era già salito in pedana ieri sera. Il giovane pitcher di Morville concede subito la base a Rodriguez prima che il solito Chiarini sfiori per l’ennesima volta il primo vero homer stagionale (il clean-up dei Pirati ne ha battuto sì uno ma interno due settimane fa a San Marino) colpendo la recinzione: doppio e 8-0. L’Elettron potrebbe tentare di evitare la sospensione per manifesta segnando un punto al 7° (singoli interni di Scorziello e Lauri più errore di Tassinari, entrato in prima base al posto dell’acciaccato Di Pace che poco prima si era battuto su un piede) ma Marchesano conserva lo zero grazie ad una prodezza proprio di Tassinari e al cambio di campo la partita ha il suo epilogo. Singolo interno di Manzotti (che si infortuna sull’arrivo in prima e lascia il posto a Gaiardo), base a Crociati, singolo corto di Rodriguez e a basi cariche arrivano il punto forzato di Chiarini (base ball) e la volata al centro di Buccheri (10-0).

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.