Vasini: “Abbiamo avuto una grande reazione”

L’esterno del Ceci&Negri si schermisce nonostante l’ottima prestazione

Un week end finito bene per entrambe le squadre e quindi volti abbastanza rilassati in tutti e due gli spogliatoi e giocatori che si concedono abbastanza volentieri alle interviste. Non potevamo non parlare con Marco Vasini, assoluto protagonista di gara 3, decisa da un suo singolo alla settima ripresa.
Lo vediamo radioso mentre esce dal campo dopo l'ultimo out e il saluto tra le squadre.
Allora sei l'eroe della partita ? (gli chiediamo un po' scherzosi)
E' vero ho battuto la valida decisiva ma tutta la squadra ha reagito bene alle due prime sconfitte ed i nostri lanciatori sono stati perfetti.
Ma anche nella partita del pomeriggio sei stato l'unico a salvarti e in generale stai giocando una buona annata.
Finalmente i frutti di un duro allenamento cominciano a vedersi, inoltre comincio ad avere un po' di esperienza e questo mi aiuta. Speriamo comunque non sia solo fortuna
– conclude con un sorriso.
Cosa hai pensato quando Catanoso ti ha chiesto il bunt, malgrado ci fosse già un out e tu fossi a 2 su 3 ?
Niente, ho solo eseguito quello che mi è stato chiesto: sono a disposizione della squadra
Questa vittoria vi lascia terzi in classifica da soli. Come vedi il prosieguo del campionato ?
Sarà durissima e la competizione per il terzo e quarto posto durerà fino alla fine. Noi dobbiamo assolutamente approfittare del turno in casa contro il Nettuno.
Tu che ha battuto l'unica valida contro Rollandini, oggi pomeriggio cosa pensi del suo record ?
E' un lanciatore molto bravo ma la partita di oggi ha anche dimostrato che per un record del genere conta anche avere un agrande difesa ed un po' di fortuna.

Abbiamo poi sentito il parere di un altro protagonista della serata, Riccardo De Santis a cui abbiamo chiesto subito cosa pensa della sua partita
Se si guardano i numeri -11 strike out in 6 riprese ndr- è sicuramente una buona partita, ma ho tirato troppi ball. Ho risolto i problemi che avevo sui lanci ad effetto ma stasera non avevo molto controllo e molti ball sono dovuti più a questo che al tentativo di giocare sui fili
Cosa pensi della tua sostituzione dopo sole sei riprese ?
Hanno fatto bene a sostituirmi, avevo lanciato molto (111 lanci – ndr), purtroppo i problemi di controllo mi hanno tolto autonomia.

L'attacco del Prink ha avuto un altro passaggio a vuoto:
E' vero ma bisogna dare atto ai loro pitcher di essere stati molto consistenti e Catanoso li ha giostrati molto bene mischiando lanciatori diversi e confondendo le idee dei nostri battitori.

Fabrizio e Federico Masini, accanto a noi gli, fanno notare che circa una ventina dei suoi lanci sono stati su Chapelli (0 su 2 con ben 3 basi ball)
Chapelli mi ha molto impressionato, molto reattivo e sempre pronto nonostante lo abbia giocato variando molto i lanci. Visto che parliamo di lui, vorrei segnalare però che è stato scorretto girando la mazza in modo pericoloso e smettendo solo dopo che erano andati in vantaggio
Come giudichi complessivamente la doppietta su Parma ?
Giovedì sera mi sarebbe sembrato un risultato ottimo, certo che dopo le due nette vittorie nelle prime due partite avevamo fatto la bocca alla tripletta.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.