David Bell, tale nonno tale nipote

53 anni dopo l'”antenato” Gus, il giocatore dei Phillies mette a segno un “cycle”

Nonno Gus sarà orgoglioso di lui. David Bell, nella gara vinta 14-6 dai Phillies sugli Expos, è diventato il terzo giocatore quest'anno ad ottenere un "cycle", impresa piuttosto rara nelle Major League (è successo solo 272 volte nella storia del gioco). Bell ha battuto un doppio nel secondo inning, un fuoricampo nel quarto, un singolo nel sesto e un triplo nel settimo, portando a casa in tutto sei punti. Poco più di 53 anni fa era stato il nonno di David, Gus Bell, a portare a termine la stessa impresa.

Sempre nella NATIONAL LEAGUE, l'aggressivo gioco di corsa sulle basi di Jack Wilson, nella nona ripresa, ha permesso ai Pirates di rimontare e battere 2-1 i Cardinals. Wilson ha battuto una valida buona all'apparenza solo per un singolo, la ha trasformato in un doppio, poi per un errore della difesa di St.Louis è corso fino a casa base, segnando il punto della vittoria.
Decima sconfitta consecutiva per i Diamondbacks, affondati sotto 10 punti e 17 valide dai Padres. Arizona ha ceduto 10-5, con l'attacco di San Diego che per una volta ha dato supporto al partente David Wells, con i fuoricampo di Brian Giles e Humberto Quintero. Per Wells è arrivato il primo successo in quasi due mesi.
Al termine di una gara iniziata poco prima delle 23 locali, dopo un lungo rinvio per pioggia, i Braves hanno avuto la meglio 6-1 sui Padres. John Thomson ha vinto per la prima volta in quasi un mese e J.D. Drew ha messo a segno un fuoricampo. La partita è terminata all'1.24 locale, davanti a solo 5mila tifosi circa.

Nell'AMERICAN LEAGUE, l'emergente Carl Crawford ha trascinato i Devil Rays al successo 10-2 sui Blue Jays. Il 22enne lead-off hitter di Tampa Bay ha battuto quattro valide in cinque turni, ha segnato tre punti, rubato due basi e portato a casa un corridore. La sua media battuta ora è di .319, con 35 basi rubate (primo nelle Majors).
I Rangers hanno confermato la loro supremazia sulla AL West, liquidando 8-5 Seattle, ultima in classifica. Hank Blalock ha battuto due dei cinque fuoricampo dei Rangers, aggiungendo poi anche un doppio e portando a casa in tutto tre punti. Gli altri home-run sono arrivati dalle mazze di Alfonso Soriano, Mark Teixeira e Kevin Mench.
Infine, Baltimore ha interrotto la striscia negativa in trasferta, che durava da sette gare, con la vittoria 10-1 su Kansas City. I Royals hanno perso la quinta gara di fila, la quarta da quando hanno ceduto Carlos Beltran. David Newhan ha battuto tre valide per gli Orioles, compreso un fuoricampo da due punti.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.