Il Prink bissa il successo di ieri sera nella gara pomeridiana imponendosi per 8-3.. Poco da dire la differenza tra i due attacchi è stata abissale il Prink ha battuto 14 valide sui lanciatori della Telemarket. Rollandini (10-0) continua la sua incredibile serie giunta a 67 riprese senza subire punti.
La Telemarket manda sul monte Patrone, lasciando Marchesano per gara 3. Per i biancorossi ovviamente Rollandini.
Il Prink parte subito deciso è il lead off Roberto De Franceschi a spedire oltre la recinzione il secondo lancio di Patrone, seguono il singolo di Francia ed il doppio contro la recinzione di Ramos. L’eliminazione di Carvajal permette la segnatura di Francia, quindi è la hit di Casolari a portare a punto Ramos per il 3-0. La base ad Ozuna e la valida di Ermini non fruttano punti, perché Patrone si riprende e elimina gli ultimi due del line up.
Il match si blocca su questo risultato sino al 6° perché i lanciatori tengono bene a freno gli attacchi. Sia patrone che il solito dominante Rollandini che concede le briciole all’attacco della Telemarket, ricorrendo meno di altre volte alla curva ed allo slider e tirando molte dritte.
Al 6° il Prink mette un punto sul tabellone con Esposito che batte un singolo a destra, giunge in terza sull’errore di tiro di Patrone a difesa di un bunt di Alagna, e segna sulla valida di De Franceschi. La valida dell’ex nettunese segna la fine della gara di un non brillante Patrone (5 rl, 10 bv, 1bb, 3k) rilevato da Bartolucci.
Al 7° il Rimini segna grazie a tre errori della difesa maremmana. Si apre con l’errore di ramos su Chiarini, quindi errore di Carvajal che si lascia passare la battuta di Buccheri sotto il guanto con Chiarini che raggiunge la terza. Rollandini, come spesso gli è capitato le poche volte che si è trovato in difficoltà in questo campionato, alza il suo ritmo e lascia al piatto Di Pace. Sulla battuta di Gaiardo nuovo errore di Carvajal che permette la segnatura dello slugger riminese. Punto non di pgl e striscia di ‘Mr. 0.00 che continua. Rollandini decide di farla finita e lascia al piatto Baldacci e Castrì, chiudendo la sua gara con 7 riprese, 3bv, 9 k, 2bb, 2bc.
Al cambio di campo i biancorossi ristabiliscono le distanze. Valida di Ozuna, perfetto batti e corri di Ermini e l’interbase è in terza. Volata di Esposito e punto sul tabellone. All’8° sul monte del Prink sale Bobby Coppola che mantiene a zero il Rimini.
Al cambio i grossetani allungano con tre punti. Il primo è un regalo della difesa riminese. De Franceschi in base colpito, in seconda sulla valida di Francia, sulla battuta di Carvajal la difesa sceglie di tentare l’eliminazione in seconda di Francia che però è chiamato salvo. L’esterno pensando di essere out si incammina verso il dug out, come riaccorge della situazione si fa intrappolare nel contatto con Rodriguez l’interno perde la palla e De Franceschi segna il 6-1. Il successivo profondo doppio di casolari spinge a casa due punti per l’8-1. Il Rimini al 9° segna due punti con le valide di Di Pace, Castri ed il tripolo di Osuna definitivo.
Commenta per primo