La Danesi Nettuno conquista una vittoria che ha nel lanciatore partente Diego ricci il protagonista assoluto. In una gara per larghi tratti dominata dai lanciatori, gli ospiti hanno sbloccato la situazione nell'ultimo terzo di gara, ampliando il vantaggio anche grazie ad una difesa avversaria non impeccabile.
Diego Ricci sale sul monte per Nettuno in cerca di una vittoria salva week end. Parma risponde con Massimino.
Per 3 riprese il dominio dei lanciatori è pressochè assoluto.
Al quarto il vantaggio di Parma sembra cosa fatta. Con 2 out, Chapelli tocca un singolo a destra e Balgera segue con un poderoso doppio al centro. La difesa del Nettuno fa però tutto benissimo e l'arrivo a casa base di Chapelli trova Patrone pronto al blocco. L'arbitro Serafini decide per l'out, scatenando le proteste della panchina parmense. L'impressione è che l'arbitro abbia visto bene.
Al settimo Nettuno passa. Con 2 out, D'Auria colpisce un doppio a sinistra. Il singolo di Schiavetti al centro lo porta a casa base per il primo punto della serata. Sul tiro di Chapelli, che rimbalza oltre casa base, Schiavetti arriva in seconda. Sulla rimbalzante di Sforza si chiude la ripresa.
All'ottavo Parma sostituisce Massimino con Mattia Salsi e Nettuno colpisce subito. Mastrantonio arriva in prima su errore del terza base Zileri. Martins azzecca un doppio a sinistra e Candela scavalca con n chopper la difesa chiusa, spingendo a casa entrambi. La volata di Mazzanti a destra vale il primo out ma porta Candela in terza. Sulla successiva volata di Patrone a destra Squarcia effettua un tiro impreciso che Parisi non riesce a trattenere e Candela segna il punto del 4-0 per la Danesi. Il doppio di Miller è l'atto finale della partita di Salsi. In pedana sale Roberto Corradini, che mette al piatto D'Auria e chiude l'inning.
Al cambio campo Diego Ricci apre concedendo 4 ball a Zileri. La successiva battuta in doppio gioco di Caravita tarpa le ali al Ceci & Negri. La valida di Morelo dà un'altra possibilità alla squadra di casa, ma La Fera finisce al piatto e la ripresa si chiude.
Il Nettuno ormai ha in mano la partita. Al nono Schiavetti apre con un poderoso triplo dietro l'esterno centerno. Un lancio pazzo lo porta a casa.
Parma si è ormai arresa e all'ultimo inning presenta solo 3 battitori di fronte a Diego Ricci, che completa la gara completa e la shut out.
Commenta per primo