Settimana tranquilla in casa Prink in vista della trasferta a Modena per affrontare il Fiume Costruzioni allenato da Mauro Paglioli. Le tre vittorie sul Rimini hanno confermato il valore e la forza della squadra maremmana.
‘Sono tre partite da giocare con attenzione dice il general manager Luca Moretti il Modena sta giocando bene e sta lottando per entrare nei playoffs. Non può quindi permettersi passi falsi vista l’incertezza della lotta per accedere alla post season di quest’anno. Noi stiamo bene, come si è visto nelle partite con Rimini, ed anche questa settimana puntiamo al risultato pieno. Il comportamento del monte e del line up oltre all’atteggiamento mentale della squadra danno adito a queste aspettative. La squadra di Paglioli ha ottimi lanciatori come Cipriano Ventura e Lucena. Nelle ultime gare è tornato disponibile anche Nava quindi non ci aspettiamo certo di fare una passeggiata. ‘Penso chiude Moretti – che contro Modena ci sarà più spazio per quei lanciatori che nelle ultime uscite hanno avuto meno riprese. Il nostro traguardo parziale è arrivare alla sosta primi in classifica.
Scontata la rotazione dei lanciatori con Jaime Navarro ‘King delle vittorie (11) e degli strike out (100) in gara 1, ‘Mr. 0.00 David Rollandini in gara 2 e Riccardo De Santis nella terza partita. Un De Santis tornato nelle ultime gare a dominare gli attacchi avversari.
Scontato, pure, l resto della formazione con Luca Bischeri e Michael Alagna a dividersi le gare dietro casa base; Ramos, Esposito (Sgnaolin), Carvajal a difesa delle basi; Ozuna shortstop; da sinistra a destra Ermini, Francia e De Franceschi in campo esterno. Casolari battitore designato.
Commenta per primo