Casolari guida il Prink Grosseto alla vittoria di garadue

Quattro punti battuti a casa dal battitore designato del Grosseto. Rollandini ancora immacolato, bravo il Modena a provarci fino in fondo

Si aggiudica con brivido finale anche garadue il Bbc Prink Grosseto contro il Fiume Modena. Una vittoria per 7-5 con ‘Mister 0.00” David Rollandini (6 rl, 6 bv, 3 bb, 6 so e 0 Pgl) ancora a secco di punti subiti, nonostante la peggior prestazione da quando è arrivato in Italia. Infatti, il rosso pitcher italoamericano, se si esclude il primo inning, ha iniziato sempre con un uomo in base (2 basi ball e 3 valide) nelle altre cinque riprese lanciate. Tutte le volte, però, si è salvato, in particolar modo alla terza ripresa, quando si è ritrovato con due uomini in base e 0 out (fly8 Canate, ‘k” Laffi e fly8 Scavone), e alla quinta (basi cariche, due out, fly8 ancora Scavone).
Il Prink Grosseto, come venerdì sera, ha segnato ben 4 punti alla terza ripresa: singolo di Alagna (in seconda sull’errore di tiro del terza base Benetti), colpito De Franceschi (per la 97° volta in carriera, leader assoluto in A1), base ball a Francia e Ramos (Alagna a punto, 0-1), strike out Carvajal, doppio di Casolari (0-3) e volata di sacrificio di Ozuna (0-4). I biancorossi siglano altri tre punti alla quinta ripresa mettendo fine alla partita di Lucena (5 rl, 7 bv, 6 bb, 1 so e 7 Pgl): base a Ramos, doppio di Carvajal, singolo di Casolari (0-6) e, dopo due out, valida a sinistra di Esposito (0-7). A rilevare Lucena, ci pensa Nava (4 rl, 3 bv, 1 so e 0 Pgl) bravo nell’imbrigliare le mazze dei giocatori del Grosseto tenendo in gara i suoi fino al termine della gara.
Il Modena, i suoi primi punti, li segna sul rilievo Badii (2 rl, 3 bv, 1 bb, 3 so e 2 Pgl) al settimo: doppio di Roversi, singolo di Tamburro (1-7), base a Canate e singolo di Scavone (2-7).
Il Grosseto spreca all’ottavo una ghiotta occasione per allungare (basi cariche, un out) e al nono il Modena va vicinissima al pareggio, battendo pesantemente Luciani (singolo di Munoz, doppi di Tamburro e Canate e base a Laffi in 0.0 rl; 3 Pgl per Luciani), ma bloccandosi contro Coppola (1 rl, 0 bv, 0 so, 0 Pgl e salvezza).
Partita da dimenticare per i rilievi del Grosseto (Coppola escluso, per lui la 4° salvezza stagionale), buona prestazione dell’attacco dei canarini che hanno battuto di più del Grosseto (12 valide a 10), lasciando però troppi uomini in base (11). Da segnalare la prestazione nel box di Casolari (4 punti battuti a casa) e l’ottimo momento del seconda base modenese Tamburro: 4/5 nella gara odierna, 6/9 nelle due partite giocate, con 3 doppi e 1 triplo.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.