Si aggiudica con brivido finale anche garadue il Bbc Prink Grosseto contro il Fiume Modena. Una vittoria per 7-5 con ‘Mister 0.00 David Rollandini (6 rl, 6 bv, 3 bb, 6 so e 0 Pgl) ancora a secco di punti subiti, nonostante la peggior prestazione da quando è arrivato in Italia. Infatti, il rosso pitcher italoamericano, se si esclude il primo inning, ha iniziato sempre con un uomo in base (2 basi ball e 3 valide) nelle altre cinque riprese lanciate. Tutte le volte, però, si è salvato, in particolar modo alla terza ripresa, quando si è ritrovato con due uomini in base e 0 out (fly8 Canate, ‘k Laffi e fly8 Scavone), e alla quinta (basi cariche, due out, fly8 ancora Scavone).
Il Prink Grosseto, come venerdì sera, ha segnato ben 4 punti alla terza ripresa: singolo di Alagna (in seconda sull’errore di tiro del terza base Benetti), colpito De Franceschi (per la 97° volta in carriera, leader assoluto in A1), base ball a Francia e Ramos (Alagna a punto, 0-1), strike out Carvajal, doppio di Casolari (0-3) e volata di sacrificio di Ozuna (0-4). I biancorossi siglano altri tre punti alla quinta ripresa mettendo fine alla partita di Lucena (5 rl, 7 bv, 6 bb, 1 so e 7 Pgl): base a Ramos, doppio di Carvajal, singolo di Casolari (0-6) e, dopo due out, valida a sinistra di Esposito (0-7). A rilevare Lucena, ci pensa Nava (4 rl, 3 bv, 1 so e 0 Pgl) bravo nell’imbrigliare le mazze dei giocatori del Grosseto tenendo in gara i suoi fino al termine della gara.
Il Modena, i suoi primi punti, li segna sul rilievo Badii (2 rl, 3 bv, 1 bb, 3 so e 2 Pgl) al settimo: doppio di Roversi, singolo di Tamburro (1-7), base a Canate e singolo di Scavone (2-7).
Il Grosseto spreca all’ottavo una ghiotta occasione per allungare (basi cariche, un out) e al nono il Modena va vicinissima al pareggio, battendo pesantemente Luciani (singolo di Munoz, doppi di Tamburro e Canate e base a Laffi in 0.0 rl; 3 Pgl per Luciani), ma bloccandosi contro Coppola (1 rl, 0 bv, 0 so, 0 Pgl e salvezza).
Partita da dimenticare per i rilievi del Grosseto (Coppola escluso, per lui la 4° salvezza stagionale), buona prestazione dell’attacco dei canarini che hanno battuto di più del Grosseto (12 valide a 10), lasciando però troppi uomini in base (11). Da segnalare la prestazione nel box di Casolari (4 punti battuti a casa) e l’ottimo momento del seconda base modenese Tamburro: 4/5 nella gara odierna, 6/9 nelle due partite giocate, con 3 doppi e 1 triplo.
Commenta per primo