Il Prink Grosseto fa sua gara uno

I maremmani sfruttano il primo calo di Ventura e mantengono con qualche affanno il vantaggio fino in fondo. Ramos e Carvajal 4/5

Vince 7-3, con qualche affanno, il Bbc Prink Grosseto la prima gara del trittico al ‘Giovanni Torri” contro il Fiume Modena. Una vittoria tutto sommato meritata, giunta soprattutto al terzo attacco, con un big inning da quattro punti che ha permesso alla formazione di Pedro Medina di portarsi sul 4-1 dopo essere passata in svantaggio alla prima ripresa.
Il Grosseto spreca subito una buona occasione al primo (singoli di Ramos e Carvajal) e viene puntualmente punito dal Modena che colpisce duro Navarro con un triplo di Tamburro che scavalca un De Franceschi forse troppo avanzato, segnando poi il punto con la battuta in diamante di Canate.
Passa però una sola ripresa e al terzo inning i maremmani segnano addirittura 4 punti. Singoli in successione per De Franceschi, Francia, Ramos (1-1; ma la battuta dell’italovenezuelano passa sotto il guantone di un legnoso Scavone), Carvajal (1-2), dopo di che, Casolari riceve la base ball, Ozuna batte una volata di sacrificio all’esterno centro (1-3) e, con un out, Bischeri batte in diamante per il definitivo 4-1. Navarro comincia ad ingranare, prima di un brusco calo, e mette la museruola alle mazze dei canarini mietendo strike out (7 nelle prime cinque riprese).
Il Prink allunga alla quarta, segnando ancora 2 punti: singolo di Esposito che ruba la seconda, arriva in terza sulla valida di Francia (che imita il compagno rubando anch’egli la seconda) e segna, insieme all’esterno centro, sulla valida all’esterno centro di Ramos (1-6).
Il Fiume Modena, alla sesta ripresa, si sveglia, accorcia le distanze e riapre così la partita: singolo di Canate, strike out Malagoli, singoli a destra di Laffi e Tinti (2-6) e volata di sacrificio di Scavone (3-6). Nella ripresa successiva, i padroni di casa, però, sprecano una ghiotta opportunità per avvicinarsi ulteriormente: con un out, singolo di Munoz e doppio di Tamburro, ma Navarro, che poi scenderà dal monte (7 rl, 9 bv, 3 bb, 11 so e 3 Pgl), mette strike out in tre lanci Canate e successivamente Malagoli.
La capolista, intanto, sbatte contro i lanci di un ritrovato Ventura fino all’ottavo inning (una sola valida, un bunt a sorpresa di Carvajal), ma poi punisce lo stanco partente domenicano (110 lanci ad inizio nona, 133 a fine gara; 9 rl, 14 bv, 1 bb, 1 bi, 10 so e 7 Pgl): doppio di Ramos, singolo di Carvajal (4 su 5) e di Casolari (3-7).
Il Modena, invece, deve inchinarsi al doppio rilievo Coppola (1 rl, 1 so) – Ginanneschi (1 rl, 1 so), che permette al Bbc Prink Grosseto di vincere la sua 33° partita stagionale.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.