I convocati della Nazionale

Diramata da Giampiero Faraone la lista dei 27 che effettuerà la preparazione in vista di Atene

Il Commissario tecnico Giampiero Faraone ha diramato la rosa dei 27 che con la maglia azzurra disputeranno la 22a Haarlem Baseballweek (24 luglio-1 agosto), le amichevoli con Cuba (Parma 2 agosto e Grosseto 3 agosto) e il Torneo Caffè Danesi di Nettuno (5-10 agosto). Da questa lista saranno poi scelti i 24 che andranno ad Atene.
Lanciatori: Riccardo De Santis (Grosseto), William Lucena (Modena), Michael Marchesano (Rimini), Anthony Massimino (Parma), Fabio Milano (Bologna), Peter Nyari (San Marino), Kasey Olenberger (Parma), Sandy Patrone (Rimini), Diego Ricci (Nettuno), Carlo Richetti (Anzio), David Rollandini (Grosseto).
Ricevitori: Luca Bischeri (Grosseto), Marcello Malagoli (Modena), Vincent Parisi (Parma).
Interni: Davide Dallospedale (Bologna), Gabriele Ermini (Grosseto), Seth La Fera (Parma), Giuseppe Mazzanti (Nettuno), Giovanni Pantaleoni (Bologna), Claudio Liverziani (Bologna), Jairo Ramos Gizzi (Grosseto), Igor Schiavetti (Nettuno).
Esterni: James Buccheri (Rimini), Francesco Casolari (Grosseto), Mario Chiarini (Rimini), David Francia (Grosseto), Daniele Frignani (Bologna).

Informazioni su Mauro Cugola 547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.