L’Italeri per Parma sarà decisa domani sera

Rigoli, Pantaleoni e Dallospedale a disposizione. Urueta tagliato

‘Tagliato” Urueta, l’Italeri Bologna va a Parma per vedere di arrivare alla sosta con meno danni possibili. Mazzotti stesso ha dato della squadra la valutazione ‘in fase discendente, a causa dei problemi fisici che abbiamo avuto dopo la Coppa dei Campioni, con qualcuno costretto a star fuori e qualcun altro che ha giocato anche se non al meglio delle condizioni”.
Contro la Ceci&Negri la squadra bolognese avrà disponibili tutti gli effettivi, anche se non tutti al cento per cento. Il discorso riguarda Rigoli, che dovrebbe giocare qualche ripresa con una protezione per il naso, e anche Dallospedale e Pantaleoni.
Ovviamente adesso, senza Urueta e con Hecker il turn over cambia. Nel senso che, a differenza del predecessore, Hecker non sarà fra quelli che girano nel ruolo di designato. Ma anche con questo dato a disposizione per questo fine settimana è impossibile prevedere le formazione con cui i biancoblù scenderanno sul diamante ducale. Anche lo schieramento iniziale di gara-uno verrà deciso solo domani sera. Le sole certezze riguardano la rotazione dei partenti – Matos, Betto, Cretis, come al solito – e quasi certamente il fatto che se veramente rientrerà prima della sosta Bazzarini lo farà la prossima settimana a San Marino. Poi Lele Frignani a sinistra all’esterno, Sheldon in terza, Liverziani in prima e Antigua a ricevere.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.