Come annunciato da tempo, è arrivata oggi a Parma la nazionale giapponese, che si allenerà allo stadio Europeo fino alla partenza per Atene.
Durante il soggiorno la squadra disputerà due amichevoli contro una selezione mista, guidata da Chris Catanoso, composta dai giocatori del Ceci&Negri non in nazionale, ed altri giocatori di A1, tra cui Munoz , Canate, Solano, Antigua, Gasparri, Cabalisti Edmondosn, Mangieri, Horn e Fontana solo per citarne alcuni.
Le partite si svolgeranno Domenica alle 14.00 e Martedì alle 11.30, orari insoliti, ma imposti dal Giappone per soddisfare due esigenze, ricreare le condizioni di gioco del torneo Olimpico, e permettere la diretta televisiva in madrepatria.
L’evento è comunque degno di nota, in quanto la nazionale giapponese è formata da alcuni dei migliori giocatori della Nippon Baseball League, il campionato professionistico più competitivo dopo la Major League Baseball.
Per vedere giocatori del calibro di Iwakuma, Uehara, Matsuzaka, Kobayashi (che per il momento sta facendo meglio di Kazuhiro Sasaki), Jojima , Fujimoto e Nakamura (nel 2003 ad un passo dalla firma con i Mets!) vale la pena di sfidare il caldo, sicuramente un’occasione da non perdere per gli appassionati di Parma e non.
Commenta per primo