Continua il buon momento dei Red Sox. Boston ha travolto 10-1 i White Sox, segnando sei punti nelle prime due riprese e regalando a Curt Schilling il successo numero quindici della stagione. L'ex lanciatore di Arizona ha concesso solo tre valide in sette riprese, mentre Manny Ramirez ha messo a segno un grande slam.
Nella corsa alla Wild Card dell'AMERICAN LEAGUE, i Rangers tengono il passo di Boston e si trovano sempre appaiati in vetta insieme ai Sox. Texas ha avuto la meglio 5-3 sui Royals, settima vittoria consecutiva per i Rangers, propiziata dai due fuoricampo di David Dellucci: i quattordici home-run dell'esterno sono già un primato personale, mentre Kevin Mench ha aggiunto un fuoricampo da tre punti.
In testa alla West Division, rimane di mezza partita il vantaggio di Oakland su Texas. Gli Athletics hanno sconfitto 9-5 i Devil Rays, con due fuoricampo di Andy Chavez e tre valide, compreso un home-run, di Bobby Crosby. Negli ultimi 40 turni alla battuta Crosby aveva messo a segno solo tre valide, nessuno negli ultimi 14 turni.
Ramon Ortiz non si è lasciato condizionare dal black-out che ha creato problemi ad illuminazione e tabelloni dello Yankee Stadium, e ha trascinato gli Angels al successo 5-0 sui newyorchesi. Ortiz ha concesso solo quattro valide in otto riprese e in attacco è stato aiutato dai fuoricampo di Adam Kennedy e Garret Anderson. Anaheim rimane dunque ad una lunghezza e mezza da Oakland nella AL West e ad una gara dai leader nella corsa alla Wild Card.
Nella Central, i leader di Minnesota hanno ricacciato Cleveland a cinque gare di distanza con il successo 5-1. Gli Indians, che sabato scorso avevano ridotto ad una sola lunghezza lo svantaggio sui Twins, hanno perso la quinta gara consecutiva. Minnesota, guidata dai lanci di Kyle Lohse, ha invece ottenuto il quarto successo in cinque partite.
Nella NATIONAL LEAGUE, Adrian Beltre è stato assoluto protagonista della gara vinta 3-2 dai Dodgers su Atlanta. Beltre ha prima pareggiato la gara con un fuoricampo nel nono inning su lancio di John Smoltz, poi nell'undicesimo l'ha vinta con il suo 38° home-run della stagione.
Los Angeles e Atlanta rimangono comunque tranquille in testa rispettivamente alla West e East division. Ad ovest l'inseguitrice più immediata è San Francisco, che ha avuto la meglio 7-3 sui Mets, il primo successo nelle ultime sette partite dei Giants contro i newyorchesi. Per i californiani ottima la prova sul monte della matricola Noah Lowry, che per la prima volta in carriera ha raggiunto quota 10 strikeout.
Nella corsa alla Wild Card, i Giants conducono con mezza gara di vantaggio sui Cubs, capaci venerdì notte di superare 9-2 gli Astros. Nomar Garciaparra e Sammy Sosa hanno messo a segno ciascuno uno dei sei fuoricampo battuti in giornata da Chicago, mentre due di essi sono arrivati dalla mazza di Mark Grudzielanek. Sono andati lunghi anche Moises Alou e Corey Patterson. Ad una lunghezza e mezza dalla testa ci sono i Padres, che venerdì hanno superato Florida 6-1. Brian Lawrence ha concesso solo cinque valide nella sua prima gara completa in oltre una stagione, e Ramon Hernandez ha messo a segno un fuoricampo da tre punti. Per San Diego si tratta solo del terzo successo nelle ultime otto gare casalinghe.
Infine, continua la marcia trionfale dei Cardinals in testa alla Central division. Scott Rolen è diventato il terzo giocatore di St.Louis a raggiungere quota 30 fuoricampo quest'anno, Chris Carpenter ha ottenuto il 13° successo della stagione e Jason Isringhausen ha conquistato due salvezze in una giornata: i Cards hanno così battuto due volte i Pirates, 5-4 nel pomeriggio e 5-3 in serata.
Commenta per primo