Si chiude con una sconfitta il torneo dell’Italia, contro Cuba c’è stato ben poco da fare, la difesa ed il monte (Marchesano ed Olemberger) hanno contenuto i danni, subendo solo 5 punti, ma l’attacco ha battuto solo due valide, e non c’è stata mai la possibilità di segnare.
Higino Velez ha mandato sul monte ben 4 lanciatori, probabilmente pensando a non affaticare nessuno in vista della semifinale di martedì, ed alla fine in vincitore è risultato Borroto.
Cuba ha dato una direzione ben precisa alla partita al secondo inning, due singoli in apertura di Urrutia e Cepeda, ed un doppio di Pestano portavano il punteggio sul 2-0, ed infine il singolo di Tabares faceva segnare al catcher cubano il punto del 3-0.
Al terzo inning triplo di Paret e volata di sacrificio di Gourriel per il 4-0, ed a questo punto la partita si spegneva.
L’Italia faticava a mandare quattro uomini a battere nello stesso inning, e Cuba giocava al risparmio, facendo parecchi cambi a metà partita, e segnando il punto del definitivo 5-0 all’ottavo su un singolo di Pestano.
Perdente Marchesano, rilevato negli ultimi tre inning da Olenberger, che ha chiuso una partita giocata dignitosamente, contro un avversario che pensava già al prossimo impegno.
Commenta per primo