Il Prink difende a Bologna il primo posto.

I biancorossi dovranno reagire alla defezione di Francia. Tutti rientrati i giocatori il manager Medina avrà il compito di trovare il sostituto dell'esterno centro.

Torna il campionato dopo la sosta per le Olimpiadi e per il Bbc Prink c’è subito la sfida in trasferta con l’Italeri Bologna diretta concorrente per il primo posto in classifica.
I grossetani si presentano alla ripresa del campionato senza l’esterno David Francia, sospeso in attesa delle decisioni del giudice federale dopo il caso doping esploso alle Olimpiadi. Francia, intanto, è risultato positivo, come da molti preventivato, anche al controllo del 16 luglio scorso dopo la gara di campionato Prink-Danesi.
Le sfide del Falchi sono certamente la miglior cura per i biancorossi per reagire a questa tegola caduta su di una squadra che sta disputando una stagione magnifica. Sia Prink che Italeri, infatti, sono già qualificate per i playoffs e per i bolognesi di Mazzotti, staccati di quattro gare, è l’occasione di cercare di rifarsi sotto e tentare di giocarsi il primo posto. Gli uomini di Medina vogliono riprendere da dove hanno interrotto il loro cammino, quando rifilarono una tripletta al Nettuno, e confermarsi come la squadra leader della stagione.
Dal punto di vista tecnico la defezione di Francia priva il Prink di una mazza che batteva . 345 con 15 punti battuti a casa, il miglior ladro di basi della compagine e con la quarta miglior percentuale per arrivi in base e di un difensore che, insieme a De Franceschi, garantiva al meglio la copertura di una gran parte del campo esterno. Per la sua sostituzione il manager cubano ha varie soluzioni anche se quella più logica prevede l’inserimento di Andrea De Santis (provato al centro nell’amichevole con il Rosemar della scorsa settimana) a destra e lo spostamento di Roberto De Franceschi al centro. In attacco sarà Gabriele Ermini ad essere promosso al secondo spot del line up, posizione già occupata in passato.
Per le sfide con Bologna la rotazione sarà la solita con Jaime Navarro in gara 1, David Rollandini al pomeriggio e Riccardo De Santis in gara 3.
Dietro al piatto si alterneranno Luca Bischeri e Michael Alagna; sulle basi Ramos in prima, Esposito (Sgnaolin) in seconda, Carvajal in terza, Ozuna shortstop. In campo esterno Ermini, De Franceschi e De Santis. Casolari sarà il battitore designato.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.