Il Saim Rajo Rho è pronto a ricalarsi nella realtà del campionato di A1, per cercare di togliersi ancora qualche soddisfazione nei quattro trittici che dovrà affrontare. L’obiettivo numero uno dei rhodensi è ovviamente quello di riuscire a vincere almeno un trittico, ossia portare a casa due vittorie. La squadra di Rigoberto Blanco Diaz ci proverà già domani contro il Modena in casa, e successivamente ad Anzio. Difficile ipotizzare ‘doppiette contro Parma (al ‘Mulinello il 10 e l’11 settembre) e Grosseto (allo ‘Janella, il 17 e 18 settembre), ma già una vittoria sarebbe un ottimo risultato di prestigio.
Carrozza e compagni, dovranno giocare questo ultimo mese di campionato senza uno straniero, Jaime Jaen, rimasto a Panama per problemi personali: il terza base, migliore mazza del Rajo con 324 di media battuta, aveva già manifestato una personale ‘saudade nella prima fase del campionato, ma, nonostante qualche tira e molla, aveva deciso di rimanere a Rho per aiutare la squadra ad uscire dalla zona retrocessione. Blanco non potrà contare nemmeno sul lanciatore italoamericano Stefano Brown (0 vinte, 5 perse e 3 salvezze, Pgl di 7.04), pure lui rimasto negli States.
Per il resto, formazione confermata e maggiore fiducia agli italiani di casa.
Contro il Fiume Modena la rotazione dei lanciatori vedrà Sanchez sul monte venerdì sera, Bernazzani e Quisini il sabato. In diamante, Gasparri, Munoz e Saccardo ad alternarsi dietro il piatto di casa base, Caloiero (Gasparri) in prima, Pistocchi o D’Elia in seconda, Bellesi in terza, Burzynski interbase, Saccardo (Munoz), Bassi e Carrozza esterni. Chi non sarà impiegato in difesa, giocherà Dh.
Commenta per primo