Il Saim Rajo Rho riparte senza Jaime Jaen

Il terza base panamense (324 di media battuta) è rimasto a casa. Come lui anche il lanciatore italoamericano, Brown.

Il Saim Rajo Rho è pronto a ricalarsi nella realtà del campionato di A1, per cercare di togliersi ancora qualche soddisfazione nei quattro trittici che dovrà affrontare. L’obiettivo numero uno dei rhodensi è ovviamente quello di riuscire a vincere almeno un trittico, ossia portare a casa due vittorie. La squadra di Rigoberto Blanco Diaz ci proverà già domani contro il Modena in casa, e successivamente ad Anzio. Difficile ipotizzare ‘doppiette” contro Parma (al ‘Mulinello” il 10 e l’11 settembre) e Grosseto (allo ‘Janella”, il 17 e 18 settembre), ma già una vittoria sarebbe un ottimo risultato di prestigio.
Carrozza e compagni, dovranno giocare questo ultimo mese di campionato senza uno straniero, Jaime Jaen, rimasto a Panama per problemi personali: il terza base, migliore mazza del Rajo con 324 di media battuta, aveva già manifestato una personale ‘saudade” nella prima fase del campionato, ma, nonostante qualche tira e molla, aveva deciso di rimanere a Rho per aiutare la squadra ad uscire dalla zona retrocessione. Blanco non potrà contare nemmeno sul lanciatore italoamericano Stefano Brown (0 vinte, 5 perse e 3 salvezze, Pgl di 7.04), pure lui rimasto negli States.
Per il resto, formazione confermata e maggiore fiducia agli italiani di casa.
Contro il Fiume Modena la rotazione dei lanciatori vedrà Sanchez sul monte venerdì sera, Bernazzani e Quisini il sabato. In diamante, Gasparri, Munoz e Saccardo ad alternarsi dietro il piatto di casa base, Caloiero (Gasparri) in prima, Pistocchi o D’Elia in seconda, Bellesi in terza, Burzynski interbase, Saccardo (Munoz), Bassi e Carrozza esterni. Chi non sarà impiegato in difesa, giocherà Dh.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.