L’Italeri ricomincia da Bologna, dopo la lunga pausa per le Olimpiadi, e con lo scontro contro la Prink Grosseto prima in classifica. Un gran bel programmino, dal momento che con solo 12 partite ancora da giocare in regular season: deve puntare a vincere assolutamente tre volte per restare in gioco per il primo posto nella prima fase, quello che assegna la posizione migliore nel tabellone dei playoff.
Mazzotti ha cercato di tenere la squadra sulla pallina, e negli ultimi due week end ha giocato tre amichevoli, due con la Ceci Parma e una con la Fiume Modena. ‘Sembriamo in forma. Purtroppo la nazionale ci ha riportato un Milano con problemi al gomito: oggi si sottoporrà alla risonanza magnetica e ne sapremo di più. Sicuramente però non sarà in campo questo fine settimana. Gli altri sono solo un po’ stanchi ci ha detto l’allenatore bolognese.
Con la Prink dunque una Foritudo di nuovo con cinque soli lanciatori. ‘E’ così. Dovremo misurarne l’uso, anche se abbiamo recuperato Bazzarini (ha lanciato due volte per un totale di sei inning contro Ceci e Fiume n.d.r.), visto che Corradini non è al meglio della condizione.
Monte di lancio a parte, dove comunque i tre partenti saranno Matos, Betto e Cretis, il resto della formazione annunciata dell’Italeri sarà quella tipo, con Pantaleoni all’esterno destro e Fontana nel ruolo di battitore designato.
Commenta per primo