I Warriors strappano un 4-2 al Ceci & Negri

Difesa perfetta, un buon Sanchez Lopez e le battute al momento giusto condannano un Parma troppo falloso in difesa.

Avevamo annunciato un Paternò in gran forma e pare proprio che la sensazione fosse quella giusta. I siciliani ricominciano il campionato e la rincorsa ai playoff con una vittoria. Non hanno dominato i sicliani e la Ceci & Negri può recriminare per più di qualche occasione persa, ma gli errori si pagano in questo gioco e subire 1 solo punto guadagnato su 4 il venerdì sera spesso è letale. Come si paga il fatto di lasciare 10 uomini in base in una partita chiusa.
Si parte con Sanchez Lopez contro Medina: il dominicano viene toccato subito e concede 4 singoli e 2 basi ball nei primi tre inning. Al primo inning però Balgera batte in doppio gioco e lascia in terza Chapelli, mentre nelle altre due riprese il partente siciliano mette 6 eliminazioni al piatto (saranno 11 in tutto) e si toglie da solo dai guai. Medina comincia bene eliminando i primi 5 uomini, ma proprio dopo aver eliminato gli ultimi due con due strike out, subisce il singolo di Arias ed il doppio di Rizzo. Con uomini in seconda e due out Zileri sbaglia l’assistenza sulla rimbalzante di Gorrin e Paternò va in vantaggio 2–0. Al terzo il panamense manda due uomini in base senza out ma poi Bruzon batte su di lui che da il via al doppio gioco. Medina commette poi una alltro errore al quarto su Casimiro e il terza base dei siciliani non lo perdona spedendo un fuoricampo a sinistra. Parma passa al quinto con Chapelli che con due out batte un triplo e viene spinto a casa dal singolo di Squarcia. I due saranno autori di 7 delle 10 valide degli emiliani: Chapelli chiuderà a 5 su 5. La Ceci & Negri continua a provarci ma pur mettendo sempre un uomo in base non riesce mai a concludere o per gli strike out di Sanchez Lopez o, al sesto, per la pronta presa di Di Mare sulla linea di Parisi che chiude il doppio gioco. Proprio al sesto i siciliani segnano il quarto punto: singolo di Agli (che batte la prima valida da papà) che tenta di rubare la seconda e sarebbe eliminato se Brambilla non perdesse la palla. Medina sembra non scomporsi ed elimina Casimiro ed Arias in sequenza, poi però concede il secondo doppio a Rizzo, vero mattatore della serata ed il conseguente 4-1. Ultimo punto al nono con Torres salito sul monte per la salvezza che apre con una base a Zileri che dopo due eliminazioni viene a casa sul doppio di Chapelli. Squarcia però tocca direttamente su Agli e la partita si chiude, permettendo ai siciliani di portarsi a sole tre partite di distacco dalla Ceci & Negri.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.