Netta vittoria per la Ceci & Negri che si rifà subito della sconfitta di ieri sera con un sonoro 11-1 prima del limite. L’oggetto misterioso Huffman era opposto ad Olembrger. In difesa i parmigiani provano Comelli al posto di Brambilla, mentre i siciliani danno spazio al giovane Sciacca al posto di Astuto, all’esterno sinistro.
La partita inizia sul filo dell’equilibrio con i due lanciatori che sembrano poter controllare la situazione. Huffman concede un punto segnato da Illuminati (singolo) spinto a casa da un doppio di Parisi, ma per il resto domina raccogliendo 6 strike out nelle prime tre riprese. I siciliani pareggiano subito, aiutati da una palla mancata di Parisi che consente a Casimiro, in base per doppio, di andare in terza e poi a punto sulla rimbalzante di Arias verso Caravita. Al quarto inaspettato il crollo di Huffman che non riesce a mettere nemmeno un out: singolo di Zileri, doppio di Parisi e ancora doppio di Comellli per il 2-1. Singolo di Morelo (3-1) e base a Chapelli che riempie le basi. Duret cerca di correre ai ripari e mette Torres, ma i parmensi sono scatenati: singolo di Squarcia (6-1) e base a Balgera, prima che Illuminati batta in doppio gioco, permettendo comunque la segnatura di Chapelli. Altro singolo di Caravita per il 7-1, errore di tiro di Casimiro sulla battuta di Zileri e finalmente strike out su Parisi che chiude un inning infinito per i siciliani.
La partita ormai è chiusa però dato che Olemberger, dopo aver concesso un singolo in apertura di terzo inning a Gorrin elimina 13 battitori consecutivi prima di concedere uno sterile doppio ad Agli, chiudendo comunque con due volate e senza danni. C’è tempo all’ottavo per i parmensi di arrotondare il punteggio e chiudere la partita anzitempo, approfittando dell’entrata in campo di Alibardi che nella sua unica ripresa subisce 4 punti con tre valide due basi ball e un lancio pazzo.
Commenta per primo