Italeri Bologna in emergenza contro la Telemarket Rimini. Ai guai al gomito di Milano per il quale si parla di una forte infiammazione con versamento problemi anche per Betto. Dopo la partita con la Prink Grosseto, quella vinta contro Rollandini, per intenderci, quello che è diventato il partente fisso per la diurna dei bolognesi ha accusato problemi al braccio. A Bologna si spera dovuti solo alla ripresa del ritmo dopo la lunga pausa per le Olimpiadi. Poi anche Lele Frignani è fuori gioco, a causa di un dolore alla spalla, conseguenza di uno scontro con Carvajal su un arrivo in terza base, contro il Grosseto.
Insomma, una situazione tutto fuor che rosea per i campioni d’Italia, che a Rimini dovrebbero presentarsi con una rotazione formata da Matos, Bazzarini e Cretis, con solo Corradini peraltro fuori condizione, come si è visto con la Prink come rilievo di ruolo. Oltre a Pantaleoni e Fabio Frignani, è praticamente certo che vedremo altra gente fare un passaggio sul monte.
Per il resto la formazione iniziale dell’Italeri dovrebbe essere con Hecker, Rigoli e Pantaleoni, da sinistra a destra, agli esterni. Sheldon, Solano, Dallospedale e Liverziani in diamante, con Antigua a ricevere e Fontana designato.
Commenta per primo