Modena prova l’affondo con il Nettuno

Assente solo Generali tra i ‘canarini” che sono pronti a battagliare per l’obiettivo play-offs – Ventura tenta il bis contro i suoi ex-compagni dopo il 5-0 dell’andata

‘E adesso siamo pronti per il trittico contro il sempre forte Nettuno, sicuramente ci daremo dentro”. Così parlò Mauro Paglioli alla vigilia dei tre delicati match interni che il Fiume Costruzioni Modena si appresta a disputare al ‘Torri” contro la Danesi Caffè Nettuno.
Soddisfatto per la bella ripartenza (3-0 a Rho, ‘ma non sono state comunque vittorie facili”) e per aver raggiunto la matematica salvezza a 10 gare dalla conclusione, l’allenatore gialloblù attende serenamente Bagialemani e co. ed ha invitato i suoi a continuare, senza particolari pressioni, in questa serie di tappe di avvicinamento all’obiettivo play-offs.
Il Fiume Costruzioni ambisce infatti a garantirsi un ‘posto al sole” ma sono almeno in quattro le contendenti per la fase finale (Nettuno, Rimini, Paternò e appunto Modena) tutte racchiuse in un ‘fazzoletto” di una sola gara e nessuno può dirsi quindi tranquillo.
Tutti disponibili tra i ‘canarini”, eccetto l’interno Matteo Generali fresco di laurea in Medicina che per motivi professionali salterà le ultime tre giornate di campionato. Paglioli riproporrà quindi con il Nettuno (battuto due volte all’andata) la consueta formazione tipo: sul cuscino di prima base Scavone, Tamburro in seconda, Benetti in terza, interbase Munoz, linea degli esterni composta da Tinti a sinistra, Canate al centro e Roversi a destra, ricevitore Malagoli e Laffi DH.
Sul monte di lancio domani sera Cipriano Ventura affronterà i suoi ex-compagni di squadra nella gara d’apertura del weekend (già sconfitti 5-0 allo Steno Borghese), Nava aprirà gara-2 mentre Toriaco dovrebbe essere il partente in gara-3.

Informazioni su Filippo Fantasia 683 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.