Ermini e Navarro trascinano il Prink

Netta vittoria per 7-1 del Prink. Grossi problemi di controllo per Sanchez Lopez con 6 basi ball e due colpiti

Tutto come previsto nelle due formazioni, a parte Pezzullo schierato all’esterno sinistro. Navarro e Sanchez Lopez a confrontarsi sul monte. e Menicucci, Maestri e Albanese ad arbitrare.
Partono i siciliani con un profondo singolo in campo opposto del mancino, leadoff, Lo Cascio, su un cambio esterno (errore che a Bologna Navarro aveva già fatto sui locali battitori mancini)., ma poi il portoricano gestisce tranquillamente il resto della ripresa. Sanchez Lopez comincia lanciando molti ball e non viene assistito bene dalla difesa che compie un brutto errore su Ermini; si salva però con una bella presa di Lo Cascio sulla linea di Carvajal che si chiude in un doppio gioco.
Al secondo attacco Casolari esordisce con un doppio e arriva in terza sul singolo in campo opposto di Ozuna. Con i corridori agli angoli tenta una inopinata doppia rubata (zero out): salvo Ozuna in seconda ma out Casolari a casa sull’assistenza di Di Mare. Un punto sprecato visto il successivo singolo di Bischeri che firma l’1-0. Con la prima occupata e un out la Prink continua a mettere pressione con Bischeri che ruba la seconda, ma rimane fermo sul singolo interno di Esposito. Andrea De Santis riempie le basi guadagnando una base ball e poi Roberto De Franceschi batte una volata di sacrificio: sul proseguimento del gioco però Andrea De Santis si fa cogliere fuori base e chiude un inning in cui il Grosseto ha sprecato un po’ troppo.
Mentre Navarro sembra trovare la chiave dell’incontro eliminando 9 uomini in fila, proseguono i problemi di controllo di Sanchez Lopez con quattro ball in apertura di terza ripresa su Ermini; segue uno stoppone di Ramos (su un conto di 0-2) in campo opposto ed un triplo di Carvajal sparecchia le basi (4-0). Si riprende il dominicano e inchioda Carvajal in terza con due k su Casoalri e Ozuna e la lunga volata di Bischeri. All’inizio del quarto Di Mare esordisce con una lunga battuta che l’ottima difesa di Andrea De Santis limita ad un singolo. Navarro concede poi 4 ball a Bruzon (su due ci sentiamo di dissentire). Un altro singolo di Agli riempie le basi: il punto non entra per il grande rilancio di De Santis. Con le basi cariche Casimiro tocca secco sulla seconda: Esposito assorbe bene e, mentre entra il 4-1, si chiude il doppio gioco; tocca poi ad Arias essere eliminato con una rimbalzante su Ramos.
Cambio di campo e il Prink ristabilisce le distanze: singolo di Esposito e doppio contro la recinzione di De Franceschi sul conto di 3 ball 0 strike: aumenta il record e il punteggio (5-1). Dopo quattro riprese complete Grosseto ha già battuto 10 valide. Navarro non concede più nulla mentre i suoi compagni continuano a sprecare in attacco, lasciando 2 uomini in base alla quinta e sesta ripresa senza segnare. All’ottavo attacco del Grosseto dopo due lanci ball viene sostituito il partente siciliano ed entra Franklin Torres che ne tira altri due e manda in abse De Franceschi e poi colpisce Ermini che così chiude a 3 su 3 la sua serata. Ramos ottiene una volata a destra che dispone i corridori agli angoli, ma è il primo out; Torres sembra mettere a posto le cose con lo strike out di Casolari ma poi subisce il triplo di Sgnaolin entrato al posto di Casolari: 7-1. Chiusura senza problemi al nono per Lino Luciani

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.