I Red Sox sembrano imbattibili: stavolta è toccato agli altrettanto caldi A's essere battuti per 8-3 soprattutto a causa dei rilievi che non sono stati in grado di reggere l'urto delle mazze avversarie, dopo che Zito era sceso, già in svantaggio per la verità, sul 4-3. Rilievi che non hanno tradito i Red Sox dopo che Arroyo aveva terminato la sua buona prova dopo 6.2 riprese. Attacco condotto dal solito Ortiz autore di un fuoricampo, ma soprattutto di un doppio da tre punti al nono inning. El Duque e Rodriguez tengono in linea di galleggiamento gli Yankees che vincono su Tampa Bay 7-4 con sette lineari riprese del cubano e due doppi per 3 punti del terza base.
Buona prova di Ledezma che ha portato alla vittoria i suoi Tigers sui Royals con sei solidi innings e che per premio è stato promosso a
rilievo: si tratta di una misura precauzionale per limitare il numero di riprese del 23-enne talento sui cui i Tigers sembrano puntare molto. La partita si è conclusa 7-3 grazie all'attacoc di Detroit in chi ahnno fatto la voce grossa Infante e Monroe. Sconfitta per i Twins contro gli Orioles per 4-1 grazie ad un'altra buona prova del rookie Cabrera sul monte per 7.1 riprese a concedere solo 3 valide. Shootout per Sabathia e Indians che lasciano a zero Seattle nonostante le solite 2 valide di Suzuki. 5-0 il finale con tutti i punti entrati su homer di qattro giocatori diversi. Infine vittoria per 7-4 dei White Sox sui Rangers in una partita in cui ben tre punti sono entrati per errore o lancio pazzo o battuta in doppio gioco.
Nella National League prosegue la marcia di Houston che è passata sopra i Reds con un perentorio 11-5; nell'attacco di Houston si sono messi a battere anche i lanciatori: Backe infatti oltre a lanciare benissimo per 7 riprese in cui ha concesso solo un punto, ha anche battuto uno dei quattro fuoricampo dei suoi. Gli Astros mantengono così le distanze dai Cubs che hanno vinto 9-1 sugli Expos con Aramis Ramirez autore di due fuoricampo e Zambrano a stoppare le mazze avversarie per 8 riprese con sole 4 valide concesse. Regge il passo anche San Diego: 7-3 ai Cardinals e gara decisa all'ottavo inning con l'ingresso del rilievo Eldred che riesce a fare solo un out concedendo 4 punti anche a causa di un errore di Pujols in prima base.
Di solito 10 lanciatori in una partita significano solo guai per le difese: invece ieri sera Atlanta e Philadelphia hanno duellato di fino e la partita si è conclusa con un asciutto 3-1 per i Braves. Merito del partente d'emergenza Smith, avverito che avrebbe dovuto prendere il posto di Hampton solo un'ora prima del match. Merito anche di Andruw Jones che con un singolo ed un fuoricampo ha battuto a casa 2 dei tre punti dei suoi. Con un terzo inning da 6 punti i Brewers hanno massacrato i Pirates e il povero Vogelsong. Attacco Milwaukee guidato da Clark, Jenkins e Counsell, specie il secondo autore di un doppio ed un fuoricampo.
Commenta per primo